PartannaLive.it


Il Comandante della Brigata Aosta in visita al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani

Il Comandante della Brigata Aosta in visita al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani
09 luglio
23:35 2015

Ha avuto luogo ieri, presso la Caserma ”Luigi Giannettino”, sede del 6° Reggimento Bersaglieri, la visita del Generale Mauro D’Ubaldi, Comandante la Brigata Meccanizzata ”Aosta” di Messina a cui appartiene l’Unità dei fanti piumati di Trapani.

A fare gli onori di casa è stato il Colonnello Antonino Poma, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, che ha accolto il Generale D’Ubaldi in piazza d’Armi dove la fanfara si è esibita in un breve concerto, eseguendo i brani più celebri del Corpo. Dopo aver salutato la Bandiera di Guerra del Reggimento e firmato come consuetudine l’Albo d’Onore, ha assistito ad un briefing illustrativo sulle attività dei bersaglieri del Sesto ed incontrato il personale in servizio.

Il Generale di Brigata Mauro D’UBALDI proviene dal 166° corso “Dignità” dell’Accademia Militare di Modena.

Ufficiale di artiglieria corazzata, ha partecipato alla missione “Joint Guard” in Sarajevo e, al comando del Gruppo tattico “ITALIA”, ha partecipato all’operazione “ISAF XII” in Afghanistan. Ha comandato il 1° Gruppo “El Alamein” del 132° reggimento artiglieria corazzata ARIETE.

Promosso Colonnello, dal 2008 al 2009 ha comandato il NATO Multinational CIMIC (cooperazione civile-militare) Group di Motta di Livenza (TV).

Ha frequentato il command and general staff course negli Stati Uniti e ha prestato servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito e lo Stato Maggiore della Difesa in Roma.

E’ laureato in Scienze dell’Informazione ed in Scienze Diplomatiche e Internazionali ed ha conseguito i Master in Scienze Strategiche e Studi strategici politico-militari.

E’ Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed insignito di altre decorazioni italiane e straniere.

Giovanni Patti

Maggiore dei Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani

(Nella foto, da sx: Il Colonnello Antonino Poma e il Generale Mauro D’Ubaldi)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE