PartannaLive.it


Marsala: giovedì presentazione del nuovo romanzo di Paolo Chicco “Le Mura di Tramontana”

Marsala: giovedì presentazione del nuovo romanzo di Paolo Chicco “Le Mura di Tramontana”
14 Luglio
21:40 2015

Le mura di TramontanaUn misterioso omicidio, vite incrociate di personaggi legati alla Sicilia per nascita o destino, una terra che dalle mura di Tramontana e dallo Stagnone, guarda il mare e racconta, con ironia e leggerezza, il suo isolamento e quello dei suoi abitanti.

E’ questo il tema del nuovo romanzo di Paolo Chicco, penalista torinese, che presenterà questa sua seconda opera letteraria, giovedì 16 luglio a Marsala, nell’ambito della rassegna “Marsala Incontra… Estate 2015” organizzata dalla Libreria Mondadori in collaborazione con l’Agenzia Communico.

Sullo sfondo della vicenda narrata e di una Sicilia dove «ciò che appare non è e ciò che è non appare», vi è la vita solitaria del giudice Antonio Voce che si intreccia con quella di Rachele Dioguardi, giovane agente di polizia assegnata a compiti di scorta e protezione. Un gioco di voci e destini comuni dei quali è impossibile non innamorarsi.

Le mura di Tramontana” (nella foto a destra la copertina del libro), Fausto Lupetti editore – www.muraditramontana.it, verrà presentato giovedì 16 luglio alle 21.30 al Convento del Carmine. Dialogherà con l’autore il prof. Nino Rosolia. Alcuni brani saranno letti da Maria Monteleone e Chiara Vinci del Teatro Abusivo Marsala diretto da Massimo Pastore. Seguirà un brindisi con i vini Donnafugata.

Note sull’autore: Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni Settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. A sedici anni scopre le Eolie e la Sicilia. Pur essendo un vero sabaudo ama dire che da quarant’anni studia da siciliano.

Testo integrale

Agenzia Communico

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE