PartannaLive.it


Migliaia di presenze a Tre Fontane per la prima edizione di VinSicily

Migliaia di presenze a Tre Fontane per la prima edizione di VinSicily
04 agosto
12:48 2015

Grande successo di pubblico per la 1° edizione di VinSicily, la rassegna enogastronomica e culturale che nel fine settimana scorso (1 e 2 agosto) ha fatto registrare migliaia di presenze a Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara. Due giornate, sabato e domenica, con eventi culturali, wine tasting, degustazioni di olio e di prodotti tipici del territorio e le performance musicali dei DIXIELAND e dei LAURA LARA QUINTET di Sade Mangiaracina.

La manifestazione è stata promossa dall’associazione no profit Mediterranea Food and Wine con il patrocinio del Comune di Campobello.

Sono state 20, complessivamente, le aziende provenienti dalle provincie di Trapani, Palermo e Agrigento che hanno esposto i loro prodotti negli appositi stand allestiti in piazza Favoroso. Nello specifico, erano presenti le seguenti aziende: Bezgluten, Renda, Moceri, Pellegrino, Indelicato, 91024, L&P caffè, Sicilformaggi, Cantine Orestiadi, Cantine Funaro, Cantine Ferreri, Cantine Foraci, Cantine Tenute Galfano, Cantine Donna di Coppe, Cantina Stoccatello, Vini Gennaro, Cantina Vallovin, Cantina Colomba Bianca, Cantina Vini Petrosino, Vini Vinci. Presente con un proprio stand anche l’associazione Pro Loco Costa di Cusa di Campobello.

Molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione si è detto il sindaco Giuseppe Castiglione, che durante il suo intervento sul palco ha dichiarato: «VinSicily ha inaugurato ufficialmente l’estate trefontanese, con tantissimi visitatori che hanno affollato la frazione, riempiendo le strutture ricettive. Questa prima edizione della manifestazione è stata infatti una sorta di prova generale per quella che puntiamo a fare diventare una kermesse di grande richiamo per la nostra Campobello, così come è stato per il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Rivolgo un plauso agli sponsor, a tutti gli organizzatori, e, in particolare, ai giovani Gaetano Tumbarello, Nicola Bianco, Nicola Pisciotta e Giuseppe Fontana per essersi spesi in prima persona per la buona riuscita di questo evento che ha regalato un clima gioioso a Tre Fontane e un’importante opportunità di promozione e di visibilità alle aziende del nostro territorio».

Testo integrale

Comune di Campobello di Mazara

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE