PartannaLive.it


Partanna: i Kolaband vincono il “Belice Rock Festival”

Partanna: i Kolaband vincono il “Belice Rock Festival”
22 agosto
10:56 2015

I Kolaband (nella foto in alto) di Mazara del Vallo, hanno vinto la seconda edizione del “Belice Rock Festival” mentre, migliore musicista della rassegna, è stato nominato dalla giuria, Maurizio Liberto, chitarrista degli “Ironthon” di Menfi, gruppo musicale che abbraccia sonorità taglienti, che vanno dal  Power all’Hard Rock. La manifestazione musicale, organizzata per il secondo anno dal Comune e dall’Associazione culturale “Amici della musica” dedicata alla musica rock, ha visto confrontarsi sul palco di piazza Falcone e Borsellino otto gruppi, che hanno proposto  ad un  pubblico di appassionati, una selezione musicale dei loro ultimi lavori. I Kolaband sono un  gruppo, nato nel 2005, che si esibisce in un circuito musicale “alternativo” e privilegia nei propri testi un intreccio che fonde testi in  dialetto e sonorità musicali moderne. Oltre a condividere la matrice popolare, la band spazia in un repertorio che mischia reggae, rock, jazz e musica etnica. Soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori, della kermesse sonora, Alessandro Teri e Pierangelo Viviano, “abbiamo cercato –  affermano Teri e Vivianoanche quest’anno,  di offrire una serata di buona  musica a tutti gli appassionati del genere, cercando di valorizzare le sonorità ed i lavori delle band locali”. Ospiti della serata , sono stati  i cantautori Gero Monastero ed Antonio Clemente.

Maurizio Liberto degli Ironthon, premiato come miglior chitarrista

Maurizio Liberto degli Ironthon, premiato come miglior chitarrista

BAND – 2° BELICE ROCK FESTIVAL

Accamora (Castelvetrano)

Gli Accamora nascono tra il 2008/2009 a Castelvetrano, tribute band della musica rock/pop italiana nel 2011 partecipano al concorso nazionale “Italia music awards” arrivando in finale e classificandosi tra i primi 15 in Italia con il brano inedito “Così non va”.

Alnico (Sciacca)

Alnico è un progetto caratterizzato da una forte componente strumentale, alla ricerca della fusione del post-rock moderno con le sonorità del progressive anni 70 cercando di coglierne le sfumature sonore e condensarlo in qualcosa di nuovo.

Demo Mode (Sciacca-Menfi)

Gruppo musicale dark-pop. La band prende spunto dal synth pop inglese, dalla new wave e dalla dance alternativa, costruendo un sound deciso dalle sfumature psichedeliche melodiche e dark.

Grandmother’ s House (Santa Ninfa)

Giovane band santaninfese dai suoni rock che ricordano i migliori anni ’70. Un gruppo molto affiatato, divertente e gradevole all’ascolto.

Irontorn (Menfi)

Gli “Ironthorn” sono un gruppo musicale Italiano Heavy Metal, che abbraccia diversi stili, dalle sonorità taglienti del Power all’ Hard Rock.

Il gruppo viene fondato dal chitarrista Maurizio Liberto e dal batterista Federico Bengasino a Menfi nel 2014.

A Maggio del 2015 gli Ironthorn partecipano al contest Italiano “Wacken Metal Battle Italy”,

A Giugno esce il primo videoclip ufficiale della canzone “Blind” e Luglio esce la Demo “Eternity”, (titolo tratto dall’omonima canzone) dove è possibile ascoltare i primi quattro brani della Band.

Attualmente La Band è in attività per le date Estive e stà lavorando alle nuove canzoni che andranno a comporre il primo Album.

Kolaband (Mazara del Vallo)

I Kolaband hanno fatto i loro primi passi nel 2005 in un circuito musicale “alternativo”. L’amore per la propria terra la Sicilia, trionfa incessante quasi su ogni brano e la scelta del dialetto in alcune canzoni crea situazioni affascinanti e un intreccio tra lingua antica con sonorità moderne. Oltre a condividere la matrice popolare, spaziano in un repertorio classico contemporaneo, reggae, rock antico, jazz ed etnico moderno.

M.A.D. (Partanna)

Sono una band di Partanna il cui unico obiettivo è divertirsi e far divertire. Il loro repertorio presenta vari generi musicali dal rock, punk, grunge e metal. Hanno partecipato a diversi festival rock locali.

Sessione estiva’s band (Partanna)

Giovane gruppo partannese creato per l’occasione del 2°Belice Rock Festival dal sound Rock, Hard Rock e Rock alternativo.

Ospiti della serata

Gero Monastero (Sciacca)

Cantante saccense in attività musicale da 25 anni. Ha partecipato a vari festival regionali e concorsi canori come una voce per Sanremo.

Antonio Clemente

Cantautore di Castelvetrano , ha all’attivo 2 Album dal titolo Davvero – Infinito.

Ha partecipato a vari festival e vinto premi per le sue poesie; è anche pittore e musicista, quindi un artista a 360°.

Da pochi giorni è uscito il suo ultimo lavoro dal titolo l’Essenziale.

belice rock 2015

 

 

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE