PartannaLive.it


Arriva il via libera dalla Regione Siciliana per l’autonomia finanziaria del Parco Archeologico di Selinunte

Arriva il via libera dalla Regione Siciliana per l’autonomia finanziaria del Parco Archeologico di Selinunte
11 settembre
12:08 2015

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto di aver appreso dall’On. Giovanni Lo Sciuto che  è arrivato il via libera ufficiale relativamente all’autonomia finanziaria dell’Ente Parco Archeologico Selinunte e Cave di Cusa.

Finalmente dopo diversi incontri regionali sollecitati e voluti dall’’On. Lo Sciuto l’Assessorato al bilancio ha approvato l’Autonomia finanziaria interna del parco Archeologico. Il Parco sarà dotato dello strumento normativo necessario per il funzionamento organizzativo, per la gestione nonché per l’autonomia amministrativa e finanziaria. Ne consegue che il parco stesso potrà iniziare a trattenere le somme riscosse dalla vendita dei biglietti d’ingresso e servizi a pagamento come entrate proprie non appena si sarà dotato di un servizio di tesoreria.

Sono particolarmente lieto perché questo provvedimento rappresenta la vera  e propria chiave di volta dopo 17 anni di attesa che consentirà di dare il via libera a quel percorso di affermazione e rilancio del Parco Archeologico di Selinunte afferma Erranteringrazio l’On. Lo Sciuto per l’impegno profuso perché l’autonomia gestionale e finanziaria permetterà al Comitato di poter portare avanti una strategia che permetterà il lancio del brand Parco Archeologico con le comprensibili refluenze positive per la città e per l’intero territorio belicino”.

Testo integrale

Comune di Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE