PartannaLive.it


Associazione Culturale “Grow Up”, concluso il “City Camp “

Associazione Culturale “Grow Up”, concluso il “City Camp “
06 settembre
12:55 2015

associazione grow up city campingSi  è concluso, con uno show finale, il progetto CITY CAMP dell’A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational), promosso dall’Associazione Culturale “GROW UP”, che ha visto impegnati 32 ragazzi della scuola primaria e secondaria di I grado, in una sana ed efficace “English full immersion” dal 24 agosto al 4 settembre.

Sotto la supervisione della Camp Director, Dott.ssa Fiorenza Nastasi, e di tutto lo staff composto dai Tutor (Ashley Roberts, Kuba Madej, Michelle Rennella), dall’Assistant Dott.ssa Mariangela Aiello e dalle giovani Helper Vittoria Lo Piano e Lucia Marchese, i ragazzi hanno goduto di una vera e propria vacanza studio, accolti e ospitati direttamente dalla loro scuola, l’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Partanna – Plesso Collodi.

È stata un’esperienza travolgente ed intensa, di condivisione e scoperta, che ha permesso a tutti i partecipanti e i soggetti coinvolti (ragazzi, staff, famiglie ospitanti, scuola) di arricchirsi e trovare nuovi stimoli.

L’Associazione Culturale “Grow Up” coglie l’occasione per ringraziare il supermercato Conad Superstore di Partanna e la Cooperativa Autotrasporti Partanna, per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti di questo progetto, sostenendo l’iniziativa omaggiando i partecipanti di una settimana di buon cibo e del trasporto per lo svolgimento dell’escursione tra i boschi.

Ed ancora, un grazie alle famiglie per la fiducia accordataci e per averci affidato i loro ragazzi. Dal 24 agosto, anche i nostri ragazzi. Ragazzi che, giorno dopo giorno, aiutiamo a crescere, consapevoli dell’importante ruolo che la formazione assume nella costruzione del loro futuro e certi che sapranno essere una valida risorsa per il nostro territorio.

Ed ancora, grazie al Dirigente Scolastico dell’I.C. “Luigi Capuana” di Partanna, Prof.ssa Vita Biundo, per aver creduto, fin da subito, in questo progetto ed essersi unita al nostro entusiasmo, mettendo a disposizione dei ragazzi i locali e le attrezzature dell’istituto, nonché il personale ausiliario (le signore Palminteri e Milazzo che ci hanno supportato e talvolta sopportato), ed essersi resa disponibile a collaborare per la riuscita del primo City Camp a Partanna, tra i pochi in provincia di Trapani.

Grazie alla sinergia con la Scuola, inoltre, si è riusciti a costituire un numeroso gruppo e a promuovere il merito, erogando quattro borse di studio, messe a disposizione dalla scuola, dall’ACLE e dall’Associazione Grow Up.

Associazione Culturale “Grow Up” Partanna

associazione grow up city camping 2

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE