PartannaLive.it


Il Sindaco Nicolò Catania con propria ordinanza proclama il lutto cittadino per la giornata del 21.09.2015

Il Sindaco Nicolò Catania con propria ordinanza proclama il lutto cittadino per la giornata del 21.09.2015
21 settembre
08:14 2015

Con ordinanza sindacale, è stato proclamato il lutto cittadino per Lunedì 21 settembre 2015, in occasione dei funerali del compianto giovane di 17 anni VINCENZO VIVIANO, morto nel terribile incidente automobilistico di venerdì notte. Con la proclamazione del lutto cittadino il Sindaco Nicolò Catania intende manifestare in modo solenne il proprio dolore e quello dell’intera comunità partannese per la tragica perdita di Vincenzo.

Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali ad esprimere la loro partecipazione ed evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto di non chiudere le scuole e, quindi di non sospendere l’attività didattica. La presenza a scuola di docenti e allievi può, infatti, costituire l’occasione per informare e riflettere sulla tragedia avvenuta e trattare argomenti inerenti le problematiche giovanili: es. velocità in auto, alcool etc.

Il Sindaco invita, pertanto, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e il personale delle scuole di ogni ordine e grado ad assumere tutte le iniziative didattiche che riterranno utili a rendere partecipe la scuola al lutto della città.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE