PartannaLive.it


Pantelleria: carabinieri scoprono una piantagione di marijuana, due arresti

Pantelleria: carabinieri scoprono una piantagione di marijuana, due arresti
19 settembre
10:54 2015

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, sotto la guida del Luogotenente Antonio Baldo, hanno tratto in arresto per coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente, due Panteschi, B.I. di 33 anni e B.C. minore.

A seguito di un servizio di osservazione e controllo, svolto dai militari dell’Arma in località Gelkamar, veniva appurata la presenza, in un fondo vicino alla Base Militare, di un terreno utilizzato per curare 26 piante di marijuana ed un quantitativo di foglie già essiccate, superiore ai 150 grammi. Proseguendo nell’osservazione i Carabinieri notavano il sopraggiungere di un’autovettura con a bordo due soggetti. Appena i due iniziavano le loro quotidiane mansioni per curare la piantagione, i Militari decidevano per l’intervento, facendo irruzione nel fondo e fermando i due, che venivano così identificati.

I soggetti, venivano quindi condotti presso la Stazione Carabinieri per svolgere tutti gli accertamenti del caso, al termine dei quali i due venivano dichiarati in stato di arresto per la violazione dell’ art. 73 del D.P.R. 390/90 sugli Stupefacenti.

Informate la Procura Ordinaria di Marsala e quella per i Minorenni di Palermo, entrambe disponevano di trattenerli nelle Camere di Sicurezza della Stazione, in attesa del rito direttissimo disposto dalla Procura ordinaria per B.I. e della convalida svolta presso la Procura per i Minorenni di Palermo nei confronti dell’altro soggetto, ancora minore.

Il giorno seguente, all’esito delle due udienze, il Tribunale di Marsala disponeva per B.I., gli arresti domiciliari da scontare presso la propria residenza sull’isola di Pantelleria, mentre la Procura per i minorenni disponeva per B. C. la misura cautelare della permanenza in casa.

Testo integrale

Compagnia Carabinieri Marsala

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE