PartannaLive.it


“Viaggiando…. Campo Educatori 2015-16”

“Viaggiando…. Campo Educatori 2015-16”
29 settembre
09:45 2015

Si è svolto sabato 26 e domenica 27 settembre uu.ss. il Campo Educatori dei membri dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP).

L’evento, organizzato dal Consiglio Direttivo A.C. Parrocchiale visto l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno associativo 2015 previsto per il mese di ottobre, si è svolto presso la Casa di Spiritualità – Oasi Bartolomea Capitanio di Rampinzeri Santa Ninfa (TP).

Il campo è stato diviso in due momenti: uno riguardante l’organizzazione dei vari gruppi dell’Azione Cattolica Parrocchiale con un particolare riguardo alla figura dell’educatore/catechista per il nuovo anno associativo; l’altro è stato dedicato alle relazioni personali dei singoli partecipanti. In un clima di assoluta serenità, che si respirava all’interno dell’Oasi, gli educatori hanno potuto mettersi in “ASCOLTO” ed esternare i buoni propositi da mettere in atto durante il nuovo anno associativo.

Ad accompagnare gli Educatori in questo percorso di formazione è stato il brano biblico Lc 1, 39 – 56 “Maria incontra Elisabetta” e il ricordo di “Alberto Marvelli” testimone scelto dall’Azione Cattolica Italiana per il nuovo anno associativo nazionale.

Punto di riferimento è stato l’Assistente Spirituale dell’associazione Don Vincenzo Aloisi che ha partecipato, insieme agli educatori, ad alcuni momenti di riflessione spirituale e alla Santa Messa da lui celebrata all’interno della cappella dell’Oasi dedicata a Maria Bambina.

“Grandi cose ha fatto in me l’onnipotente ….”, recita il verso 49 del Magnificat, e noi educatori AC tutti insieme ci prefiggiamo, durante il nostro viaggio, di mettere in carrozza grandi progetti da portare alla prossima stazione dove ci aspettano i nostri ragazzi per intraprendere un nuovo viaggio insieme.

Alberto Alagna

(Nella foto, da sx: Don Vincenzo Aloisi, Salvatore Gianquinto, Giovanna Bonafede, Luciano Gancitano, Vito Ingargiola, Ignazio Mezzapelle, Anna Riggio, Antonietta Vivona, Salvatore Cassenti, Marianna Falco, Catia Ingargiola e Alberto Alagna)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE