PartannaLive.it


Ad EXPO rivive la tradizione della Pasticceria Genco

Ad EXPO rivive la tradizione della Pasticceria Genco
23 ottobre
16:55 2015

La Pasticceria Nino Genco nasce ottantacinque anni fa a Santa Ninfa (TP), nella Valle del Belice, e diventa presto un’istituzione in fatto di pasticceria: specialità tipiche siciliane, cannoli, dolci di mandorla, cassate, semifreddi e paste secche. Nasce un catering di dolci e rosolii, poi una sala banchetti e infine il salone ricevimenti di Parco dei Pini, che consacra i Genco come maestri di cerimonia e gourmets acclamati.

Il tempo non ha scalfito l’arte e la raffinatezza di questi grandi maîtres pâtissiers. Le materie prime, sempre selezionate nelle campagne locali (fragole, mandorle, olio, ricotta e agrumi) e lavorate con processi ancora artigianali, sprigionano genuinità e profumi intatti nei prodotti finali.

Gaspare Genco, 4^ generazione della famiglia Genco, porta avanti l’amore per la qualità e la tradizione della Pasticceria Nino Genco. Diplomato alla scuola alberghiera L. Carnacina di Bardolino (Verona) con il massimo dei voti, intraprende immediatamente l’attività di pasticcere, continuando a specializzarsi tramite corsi tenuti da maestri pasticceri di fama internazionale.

Il suo ingresso in azienda ha apportato un tocco d’innovazione alle antiche ricette, esaltate dall’uso del cioccolato.

A Expo, giorno 27 ottobre, Gaspare proporrà ricette tradizionali rivisitate con l’ausilio del cioccolato Icam e di alcuni prodotti tipici siciliani, come la ricotta di pecora e l’olio di oliva Nocellara del Belice.

In particolare, i visitatori del Padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato potranno assaporare:

  • CIOCCOFRIABILI DI RICOTTA: Due biscotti al cacao di frolla montata farciti con ricotta di pecora e gocce di cioccolato Icam, glassati con cioccolato Icam Fondente Monorigine Madagascar 71%.
  • CASSATA SCOMPOSTA AL PIATTO: Il dolce è composto da pan di Spagna classico e al cacao, crema di ricotta, marzapane classico e al cacao, gocce di cioccolato Icam, frutta candita e zucchero fondente.
  • PANETTONE ARTIGIANALE ALL’OLIO DI OLIVA, ARANCIA CANDITA E CIOCCOLATO: Classico panettone con lievito madre, che annovera fra gli ingredienti i cubetti fondenti Icam e il famoso olio extravergine di oliva Nocellara del Belice.

(Fonte: www.dolcesalato.com)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE