PartannaLive.it


Castellammare: Carabinieri denunciano giovane che offriva ville lussuose a prezzi modici su internet

Castellammare: Carabinieri denunciano giovane che offriva ville lussuose a prezzi modici su internet
20 ottobre
15:31 2015

A Castellammare del Golfo, la vittima è stata un’intera famiglia di napoletani, con annessi nonni, zii e nipoti, giunti nella nota località turistica siciliana verso la metà di Agosto in piena alta stagione.

Tramite un sito internet avevano trovato un’offerta troppo interessante per lasciarsela sfuggire: una villa in località Fraginesi su due piani con giardino e tutti i confort, l’ideale per il nutrito gruppo di parenti per trascorrervi le vacanze estive.

Purtroppo però l’amara sorpresa è arrivata quando il gruppo di persone, che peraltro avevano già versato una caparra di 400 euro, sono giunti sul posto dopo aver affrontato un lungo viaggio in auto. Infatti della fantomatica villa non v’era traccia e tanto meno dell’offerente che improvvisamente non si è reso più reperibile nonostante le innumerevoli chiamate.

Quindi, oltre al danno di aver già versato e perso soldi anticipati, si è aggiunta anche la beffa di essersi trovati in pieno agosto senza un posto dove alloggiare.

L’unica cosa rimastagli da fare è stata quella di recarsi presso la locale Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. Il Comandante, Maresciallo Luigi Gargaro, dopo aver ascoltato il racconto delle vittime ed aver proceduto alle formalità di rito, gentilmente si è offerto di aiutare i malcapitati a trovare un’altra sistemazione.

A seguito della denuncia sono poi scattate le indagini, che hanno consentito di scoprire l’autore della truffa, un giovane ragazzo di Capaci (PA), che mediante un sito internet creato ad hoc, promuoveva l’affitto di case di villeggiatura facendosi versare la caparra su una propria carta prepagata per poi scomparire nel nulla.

Attualmente il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 640 C.P. “Truffa” e ora rischia una condanna da 1 a 5 anni oltre al risarcimento per i danni patiti dalle vittime.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE