PartannaLive.it


Domenica ad Alcamo “Impresa in MoVImento”

Domenica ad Alcamo “Impresa in MoVImento”
23 ottobre
20:59 2015

Il MoVimento 5 Stelle Alcamo organizza per domenica 25 ottobre, alle ore 17:30, presso il Caffè Nannini Alcamo, un incontro con la cittaidinanza dal titolo “Impresa in MoVImento”.

L’incontro ha come obiettivo quello di mettere a confronto le diverse realtà imprenditoriali, agricole ed artigiane di Alcamo, al fine di esporre le loro problematiche e le loro soluzioni. Vogliamo dare voce ai rappresentanti del mondo delle attività produttive, solo loro conoscono i veri problemi del settore di appartenenza e solo loro possono dare una mano a trovare le giuste soluzioni.

Questo evento vuole essere un punto di incontro tra cittadini che operano nel mondo delle categorie produttive e che vivono un costante disagio. Cittadini che potrebbero avere delle soluzioni pratiche che spesso non vengono prese in considerazione nelle segrete stanze dei bottoni.

Il M5S ha sempre avuto particolare attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese. Sappiamo che sono loro il vero motore della nostra economia.

Con gli imprenditori ed agricoltori che hanno coraggio, audacia ed esperienza si può discutere di un futuro diverso, un futuro che possa essere attento all’economia ed avere rispetto per l’ambiente, che possa dare lavoro ai giovani e proporre nuovi modelli di economia.

Alcamo, come tutti ben sappiamo, vive di agricoltura, artigianato e commercio.

Negli ultimi anni a causa di fattori economici sia interni che esterni all’economia nazionale ed a quella locale, la nostra città ha risentito di un notevole calo di lavoro.

Non sono state prese le giuste misure per creare un economia forte che non risentisse della crisi globale.

Vengono continuamente aumentate le imposte locali e tutto, ovviamente, diventa difficoltoso per gli imprenditori che spesso decidono di chiudere o di delocalizzare, o semplicemente di spostarsi in paesi limitrofi che danno agevolazioni fiscali alle imprese.

La nostra agricoltura è stata mortificata da norme che partono da lontano (Unione Europea), senza conoscere i problemi del territorio.

Anche in questo settore non è stato fatto nulla, anche da parte di chi conosce bene le problematiche connesse al mondo agricolo. Nonostante le stringenti norme europee, qualcosa per rilanciare l’agricoltura locale si può fare, basta avere le idee chiare e la volontà per attuarle.

I protagonisti sarete voi!

Attendiamo le vostre proposte, le vostre idee!

Testo integrale

Movimento 5 Stelle Alcamo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE