PartannaLive.it


”…E TU COSA SCEGLI??”. La scuola sceglie di rimettersi in Movimento

”…E TU COSA SCEGLI??”. La scuola sceglie di rimettersi in Movimento
13 ottobre
11:02 2015

Si è svolto lo scorso 09 Ottobre, presso i locali del Liceo Scientifico ”P. Ruggieri” di Marsala, il primo appuntamento dell’A.S. 2015/2016 organizzato dal Punto d’Incontro del MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) di Marsala.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado della città di Marsala, ha avuto come tema centrale la scelta.

Più di trecento ragazzi si sono confrontati sulle scelte che prima o poi, sia come studenti ma più in generale nella vita di tutti i giorni, saranno chiamati a fare.

Coordinati dall’equipe del Punto d’Incontro (costituita da oltre venti studenti degli istituti marsalesi), i ragazzi hanno dapprima svolto dei laboratori in cui hanno potuto condividere le loro idee e i loro punti di vista, per poi chiudere le attività ascoltando le testimonianze di Chiara Sutera, già consigliere nazionale di Azione Cattolica, e di don Pietro Caradonna, parroco della ”Madonna della Sapienza” di Marsala e assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica.

Il prossimo appuntamento formativo organizzato dal Punto di Incontro MSAC di Marsala è previsto per il 04 Marzo 2016, con l’auspicio di tornare a vedere un così alto numero di studenti desiderosi di incontrarsi e confrontarsi per poter vivere al meglio il loro percorso scolastico.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE