PartannaLive.it


Irregolarità su due ruote: controlli a tappeto dei Carabinieri di Trapani

Irregolarità su due ruote: controlli a tappeto dei Carabinieri di Trapani
09 ottobre
11:15 2015

Giro di vite dei Carabinieri di Trapani per contrastare le condotte irregolari di chi, quotidianamente, affolla la rete viaria dell’hinterland trapanese.

Il potenziamento del controlli sul territorio arriva anche come risposta all’appello formulato a gran voce dai negozianti di via Fardella, preoccupati dai numerosi comportamenti indisciplinati degli appassionati delle due ruote, che spesso rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità dei pedoni che si concedono del tempo per lo shopping.

Nei primi giorni di ottobre i Carabinieri del capoluogo hanno messo in campo 134 pattuglie. Nel corso dei servizi sono stati controllati 460 veicoli, oltre 700 le persone identificate, 27 i motorini sottoposti a fermo/sequestro, 37 le sanzioni amministrative elevate.

L’attività è stata principalmente finalizzata al contrasto del diffuso fenomeno della guida senza casco. Non solo, però. Nel mirino dei militari sono finiti gli autisti privi di patente, alla guida di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, trovati in stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Violazioni molto gravi del nostro Codice della Strada la cui trasgressione mina in maniera decisa la sicurezza delle nostre strade. In tutto sono state denunciate otto persone.

L’impegno è di continuare con ulteriori controlli e di avviarne altri per garantire la sicurezza stradale in città, nella convinzione e nella consapevolezza che anche così è possibile salvare delle vite.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE