PartannaLive.it


Mazara: apertura nuovo anno comunitario gruppo “Nuovo Germoglio”

Mazara: apertura nuovo anno comunitario gruppo “Nuovo Germoglio”
30 ottobre
21:39 2015

Si è svolta mercoledì 28 ottobre u.s. , presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo, l’apertura del nuovo anno comunitario del gruppo “Nuovo Germoglio” dell’Associazione Fede e Luce Onlus.

L’incontro è iniziato alle 18.30 in chiesa con la Santa Messa celebrata dal parroco e assistente spirituale della comunità Don Vincenzo Aloisi.

In seguito, Mano nella mano, questo è il titolo del cammino dell’anno, il gruppo si è spostato nel salone parrocchiale, dove il Responsabile Alberto Alagna ha presentato il programma del nuovo anno e ha invitato tutti i presenti a riflettere sulla propria identità cristiana e sulla missione cui tutti siamo chiamati.

Il nuovo cammino ci vuole partecipi alla vita della Chiesa, non solo essere accolti, bensi’ accogliere mostrando le nostre fragilità, le nostre paure, le nostre difficoltà ma capaci di fare riconoscere la missione profetica dei nostri ragazzi con handicap, questo e’ quello che ci chiede Gesu’ chiamandoci a questa missione.

L’incontro, gemellato con il gruppo Azione Cattolica parrocchiale che ha accolto l’invito e partecipato con entusiasmo, è proseguito con un momento di condivisione fraterna.

E allora “Mano nella Mano” ragazzi, genitori e amici con la preghiera che ci accompagna partiamo, rimbocchiamoci le maniche, prendiamo coraggio e mettiamoci all’opera; l’anno che è appena iniziato è pieno di buoni propositi.

“Buon cammino”

Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 40 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.

Alberto Alagna

nuovo germoglio mazara 2

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE