PartannaLive.it


Partanna: ottenute copertura finanziaria e autorizzazione per acquisizione e lavori del Cine-Astro

Partanna: ottenute copertura finanziaria e autorizzazione per acquisizione e lavori del Cine-Astro
08 ottobre
12:17 2015

Ci sono volute ben due delibere della Giunta Regionale per ottenere la copertura finanziaria del progetto di acquisizione e restauro dell’immobile Cine-Astro.

Infatti, il finanziamento che era stato già concesso con D.D.G. 3252/14 del mese di novembre era stato in un primo tempo sospeso per mancanza di copertura finanziaria a seguito dei tagli ai fondi P.A.C. operati dal Governo Nazionale nei confronti della Regione Siciliana; a seguito di numerose azioni e pressioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale di Partanna si è ottenuta la copertura finanziaria con due delibere di Giunta n°180 del 21/07/2015 e la n°202 del 10/08/2015.

E’ stato autorizzata quindi con nota del 10/09/2015, l’attivazione delle procedure necessarie per la gara d’appalto dei lavori ivi compreso l’acquisto dell’immobile.

Il Sindaco Catania in merito dichiara “Siamo particolarmente soddisfatti nell’essere riusciti ad ottenere detto finanziamento in quanto con l’acquisizione e il restauro del Cine-Astro si aggiunge un ulteriore obiettivo strategico della mia Amministrazione, stante l’importanza che quest’ultimo immobile avrà in quanto sarà adibito a centro di aggregazione sociale e giovanile-. Infine, aggiunge Cataniami dichiaro ulteriormente soddisfatto in quanto il magnifico prospetto barocco del Cine-Astro contribuirà all’arricchimento del patrimonio storico-artistico-monumentale della nostra città”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE