PartannaLive.it


Trapani: Cgil, Cisl e Uil ieri in piazza contro la perdita di fondi Pac per gli asili nido

Trapani: Cgil, Cisl e Uil ieri in piazza contro la perdita di fondi Pac per gli asili nido
21 Ottobre
11:23 2015

I rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, insieme a una folta delegazione di pensionati, lavoratori e cittadini, sono scesi in piazza Vittorio Veneto a Trapani per manifestare contro la perdita di quasi 500 mila euro di fondi Pac da utilizzare in servizi di asilo nido a causa della mancata programmazione da parte del distretto socio sanitario D50 dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

L’iniziativa è stata indetta dalle segreterie confederali, insieme alle federazioni di categoria dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati.

Nel corso del presidio unitario è stato distribuito un volantino in cui vengono espresse le ragioni della protesta.

I sindacatisi scrive nel documentochiedono da mesi di aprire un tavolo con i sindaci del distretto di Trapani per discutere della programmazione di Fondi Pac. E’ inaccettabile che parte dei soldi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per l’attuazione dei Pac, i piani di intervento per i servizi di cura dei minori, siano stati restituiti”.

In pratica, della somma che il Ministero ha assegnato al Distretto D50, di cui fanno parte i comuni di Trapani (capofila), Erice, Valderice, San Vito Lo Capo, Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco e Favignana, sono stati persi circa 500 mila euro di 1.633.000 euro disponibili.

Ricordiamo ai sindaciconclude il documentoche i servizi per l’infanzia sono indispensabili per le famiglie e le donne se davvero si vuole concretizzare una politica di conciliazione delle responsabilità familiari e della vita lavorativa, in un momento di difficoltà economiche come quello che stiamo attraversando”.

Chiara Damiano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE