“19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”
L’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) sabato 28 novembre 2015 ha partecipato alla 19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare O.N.L.U.S. la Colletta Alimentare ogni anno, coinvolge tutte le associazioni, movimenti, gruppi impegnati nel campo del volontariato e della solidarietà verso i fratelli meno fortunati.
L’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria di Gesù, raccogliendo l’appello della Caritas parrocchiale e applicando ciò che l’anno associativo della “novità” suggerisce è uscita fuori dalle mura della parrocchia per dare il proprio contributo a un’iniziativa così nobile.
I volontari dell’A.C. sono stati impegnati, per tutta la giornata, nel Supermercato CRAI di via Marsala, dove hanno potuto costatare la generosità delle persone che, nonostante l’attuale crisi economica e qualche filo di scetticismo sulla destinazione finale dei prodotti, hanno donato quel che potevano.
L’Azione Cattolica è stata affiancata durante la giornata anche da alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrara” di Mazara del Vallo e dai responsabili della Caritas parrocchiale.
Una bella esperienza, hanno dichiarato tutti i volontari, al coordinatore Alberto ALAGNA che è rimasto molto soddisfatto della raccolta andata al di sopra delle previsioni.
Si ringraziano il direttore del supermercato CRAI Sig. Salvino CALAFATO e tutti i dipendenti per la calorosa accoglienza.
Alberto Alagna
(Nella foto di gruppo, tra gli altri, Alberto Alagna e il direttore della CRAI Salvino Calafato).