PartannaLive.it


Approvato il progetto esecutivo per il sistema fognario di Triscina

Approvato il progetto esecutivo per il sistema fognario di Triscina
09 novembre
18:32 2015

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che continua ad essere sempre più concreto il progetto relativo alla realizzazione della rete fognaria nella frazione di Triscina di Selinunte che ne è completamente priva. La Giunta Municipale, infatti, ha approvato il progetto esecutivo del progetto relativo al sistema fognario per acque nere a servizio della frazione di Triscina ed il collettamento al depuratore comunale di via Errante Vecchia.

Dopo l’assegnazione da parte del Cipe di 22,5 milioni di euro (fondi comunitari) per l’opera pubblica gli uffici tecnici hanno messo in moto le procedure per le necessarie approvazioni ed autorizzazioni di legge previste. Dopo la definitiva aggiudicazione della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, lo studio geologico, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione e la contabilità dei lavori che prevedono anche il collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di via Errante Vecchia che è stata realizzata da Concise consorzio Stabile, società consortile a responsabilità limitata, con sede legale a Pordenone (capogruppo), a Sweco Hydroprojekt as, con sede in Praga, mandante così come i geologi Massimiliano Maria Cristiano Rizzo, di Caltanissetta e Franco Miragliotta, di Piraino (Messina). Rilevato che il progetto esecutivo ha recepito tutte le prescrizioni ed osservazioni espresse, ed i nulla osta dai vari Enti ed ha ottenuto le approvazioni tecniche ed è stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017, gli uffici tecnici hanno riconosciuto che il progetto esecutivo in parola è rispondente alle esigenze dell’Ente, e che nulla osta all’approvazione amministrativa del progetto in parola dando il via libera alla Giunta per la definitiva approvazione.

Si tratta dell’ulteriore ed indispensabile tassello per far si che il gruppo di lavoro all’uopo costituito possa porre in essere tutte le necessarie procedure per la concreta attuazione dell’operaha detto Errantestiamo parlando di un’opera mastodontica ed unica nella storia che cambierà il volto della borgata e speriamo che nell’arco di pochi mesi possa essere aggiudicata la gara e possano aprirsi i cantieri che cambieranno il volto della borgata”.

Testo integrale

Comune di Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE