PartannaLive.it


Forza Italia: “Rimpasto di Giunta a Trapani è inopportuno e ambiguo”

Forza Italia: “Rimpasto di Giunta a Trapani è inopportuno e ambiguo”
16 novembre
15:35 2015

S’è tenuta domenica presso l’hotel Crystal una riunione congiunta dei Coordinamenti Comunali di Forza Italia per Trapani, Erice, Paceco e Valderice.

All’incontro, presieduto dal coordinatore provinciale Senatore Antonio d’Alì, hanno partecipato i componenti dei vari coordinamenti, i loro coordinatori e i consiglieri comunali che si sono confrontati per discutere di una prima organizzazione generale e per esaminare altre questioni.

Tema cardine dell’incontro, in vista delle future elezioni comunali (Trapani ed Erice nel 2017, Paceco e Valderice nel 2018), il progetto della «Grande Città» che vede interessati proprio i territori in questione. Gli intervenuti hanno concordato l’avvio di una pianificazione seria e attenta per stilare un programma che possa rispondere alle esigenze che un progetto ambizioso di questo tipo richiede.

S’è discusso anche di diversi altri temi politici che riguardano i quattro territori comunali. In particolare è stata trattata la recente vicenda riguardante le nomine dei nuovi assessori del Comune di Trapani, a seguito della mozionedi sfiducia. Proprio su questo tema il Partito intende manifestare forte disapprovazione, bocciando senza se e senza ma il rimpasto di Giunta operato dal sindaco Vito Damiano. Questa operazione non fa altro che contraddire quella che era da sempre parsa la volontà del sindaco, cioè non attribuire la carica di assessore a consiglieri e a rappresentanti di gruppi politici. Evidentemente ha prevalso l’esigenza di sopravvivenza rispetto a quello dell’interesse della città. Tutto ciò ci pare inopportuno oltre che ambiguo e non fa altro che mantenere in vita un’esperienza amministrativa che noi e gran parte della cittadinanza riteniamo assolutamente fallimentare.

 Testo integrale

Forza Italia – Coordinamenti Trapani, Erice, Valderice e Paceco

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE