PartannaLive.it


Alcamo, Cittadella dei Giovani: manifestazione… di quali interessi?

Alcamo, Cittadella dei Giovani: manifestazione… di quali interessi?
17 dicembre
22:03 2015

Il Movimento 5 Stelle di Alcamo esprime la propria contrarietà rispetto alle modalità con cui l’amministrazione comunale, guidata dal Commissario straordinario dott. Giovanni Arnone, sta gestendo le sorti della Cittadella dei Giovani.

L’aver predisposto un bando nella forma di “manifestazione di interesse” denota anzitutto la totale mancanza di una seria e tempestiva programmazione. E’ inaccettabile che ingenti fondi pubblici, europei e comunali, siano stati destinati alla realizzazione di una struttura che di fatto, ad oggi, pare destinata a divenire l’ennesima cattedrale nel deserto.

L’utilizzo di un bene che dovrebbe rappresentare occasione di vera rinascita culturale della nostra comunità è una questione di prioritaria importanza che non può e non deve essere rimessa a scelte improvvisate, soprattutto se compiute da chi ha come unico compito quello di traghettare la città verso le prossime elezioni. Riteniamo necessario che la procedura per l’assegnazione venga sospesa e lasciata alle valutazioni della prossima amministrazione eletta dai cittadini di Alcamo, la quale soltanto avrà la legittimazione per poterne concepire le modalità e determinare le finalità dell’impiego dell’opera.

Il MoVimento pertanto, continuerà a rimanere vigile su tutti i passaggi della procedura affinché sia garantito il massimo grado di trasparenza e partecipazione.
Appaiono in ogni caso paradossali l’attenzione e le perplessità sull’argomento manifestate da alcuni “nuovi” gruppi politici: i cittadini hanno memoria sufficientemente lunga da accorgersi che si tratta delle stesse forze di maggioranza che hanno realizzato l’opera senza alcun indirizzo programmatico e che soprattutto, avendo sostenuto fino all’ultimo l’ex sindaco Bonventre, sono le sole responsabili dello sfacelo in cui versa la nostra città.

Testo integrale

Movimento Cinque Stelle Alcamo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE