PartannaLive.it


“Cena di condivisione multietnica” svolta presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara

“Cena di condivisione multietnica” svolta presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara
22 dicembre
14:55 2015

Giorno 21 dicembre 2015 in occasione della prossima festività natalizia, la Caritas della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo ha organizzato anche per quest’anno una serata multietnica di fraternità e di divertimento con i fratelli assistiti.

Con la collaborazione dell’Azione Cattolica Parrocchiale che ha curato l’accoglienza e la distribuzione dei pasti, la Caritas ha fornito un vitto caldo a circa 80 persone del quartiere Makara – Santa Maria di Gesù tra mazaresi ed extracomunitari. Gli ospiti, cristiani e musulmani, hanno condiviso insieme alla comunità parrocchiale un momento di gioia comune integrandosi nel segno di quel rispetto reciproco che caratterizza la nostra città.

I bambini musulmani, ma mazaresi di nascita, non hanno esitato a cantare insieme alla comunità parrocchiale le tradizionali canzoni natalizie. Il parroco don Vincenzo ALOISI ha ringraziato gli ospiti spiegando loro che il fine comune della festa è il reciproco volersi bene, l’amarsi come fratelli perchè anche se con religioni diverse amiamo tutti lo stesso Dio.

La responsabile della Caritas Parrocchiale Graziella LONGO ringrazia gli operatori Caritas e l’Azione Cattolica Parrocchiale per la disponibilità augurando a tutti un Buon Natale pieno di gioia e amore.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE