PartannaLive.it


Laboratorio sullo Psicodramma Sonoro-musicale a Marsala il 5 e il 6 Dicembre

Laboratorio sullo Psicodramma Sonoro-musicale a Marsala il 5 e il 6 Dicembre
03 dicembre
23:03 2015

Si svolgerà a Marsala nei locali del Centro Studi e Ricerche THELO nei giorni di sabato 05 e domenica 06 DICEMBRE 2015, il laboratorio di Musicotera piacondotto da Niccolò Cattich medico, neurologo, psichiatra, analista S.I.P.I., musicoterapeuta,didatta specializzazione in psicoterapia, responsabile C.S.M. di Borgosesia-Gattinara ASL Vercelli.

PSICODRAMMA SONORO-MUSICALE

Lo Stage fornisce all’allievo la possibilità di utilizzare l’improvvisazione sonoro-musicale secondo il modello Benenzon per rappresentare scene autobiografiche sulla base della tecnica dello psicodramma analitico di matrice adleriana e junghiana, ma anche di sperimentare e apprendere la drammatizzazione sonoro-musicale sia concreta che simbolica, a fini preventivi, riabilitativi e più propriamente psicoterapeutici.

NICCOLO’ CATTICHNICCOLO’ CATTICH (VC)

Neurologo, psichiatra, analista della Società Italiana di Psicologia Individuale, musicoterapeuta.

Responsabile del Centro di Salute Mentale di Borgosesia-Gattinara dell’ASL di Vercelli, docente presso la Scuola per Psicoterapeuti S.A.I.G.A. di Torino, già docente presso le Università di Novara, Torino e Pescara e presso i Conservatori di Cuneo e Pescara per materie dell’area specialistica psichiatrica e per la musicoterapia.

Coordinatore dell’Area Scientifica per Artedo e docente presso le diverse sedi Artedo, è attivo in ambito scientifico e congressuale sia come relatore che come moderatore, nonchè docente titolare di numerosi corsi ECM.

Autore fra le altre pubblicazioni dei volumi “L’oltre e l’altro” sulle artiterapie e “La scomparsa dell’autore” sulla comunicazione non-verbale nei processi narrativi, entrambi editi da Priuli & Verlucca.

Sede di svolgimento

CENTRO STUDI E RICERCHE THELO VIA EDOARDO ALAGNA 59. MARSALA (TP) tel.0923.715319

Orario del laboratorio

5 e 6 Dicembre 2015 dalle ore 10 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

Notizie utili

Per partecipare a questo laboratorio è richiesto l’uso di abbigliamento sportivo, calzettoni e playd, oltre ad un contributo di € 120,00 (centoventi/00). Per iscriversi o avere maggiori informazioni chiamare i seguenti numeri: 0923.715319 – 348.8871857

Testo integrale

Centro Studi e Ricerche Thelo

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE