PartannaLive.it


Partanna: buona la prima per il musical “The Lion King”

Partanna: buona la prima per il musical “The Lion King”
08 dicembre
11:31 2015

Musical The Lion King - CopiaBuona la prima!

Buona la prima si direbbe in gergo cinematografico. Ieri sera nei locali del Cinema Nuovo gli studenti dell’Istituto Magistrale Dante Alighieri di Partanna hanno dato il via ai festeggiamenti dei maturandi dell’anno scolastico 2015/2016 con la magistrale rappresentazione del musical “The Lion King“. Fantastici!

Ogni anno i ragazzi partannesi guidati dalla maestria del regista Giacomo Bonagiuso imbastiscono una rappresentazione teatrale di qualità, che non ha niente da invidiare agli spettacoli di pari genere che aprono i sipari dei maggiori teatri d’Italia.

Due mesi di prove in cui non sono mancati imprevisti e contrattempi che gli allievi del Comitato dei Maturandi dell’Istituto Magistrale di Partanna hanno superato mantenendo fede ad una tradizione che ha visto negli anni susseguirsi sul palcoscenico del Cinema Nuovo i migliori studenti della scuola che hanno seguito la lezione di Cicerone e Quintiliano “Vir bonus peritus dicendi”. Un alunno bravo affina il suo sapere attraverso uno studio che deve coltivare l’animo con le arti,la filosofia, la musica, il teatro. Per ben sette volte il palcoscenico del Cinema Nuovo di Partanna vedrà i ragazzi del Magistrale esibirsi in uno spettacolo di pregio assoluto. Tutti bravi, dal corpo di ballo ai protagonisti principali: Mufasa, Simba, Nala, Scar, Zazu, Sarabi e Timon. Un’ora e mezza di spettacolo che vola via senza che il pubblico si annoi, alle prese con una storia avvincente che nasconde messaggi importanti: il rapporto tra padri e figli, la lotta per il potere, l’amore, l’amicizia ed il valore del tempo che insegna attraverso il passato seppur doloroso a vivere.

Bravi allora! Già stasera ci sarà la prima replica, poi gli spettacoli mattutini e tutta la comunità partannese avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo meraviglioso.

Commovente il momento dei saluti finali, gli attori, il regista e i ragazzi del Comitato hanno voluto sul palco la mamma di Vincenzo Viviano, il compagno recentemente scomparso a seguito di un tragico incidente stradale. La preside, professoressa Francesca Accardo, visibilmente commossa, ha annunciato che la famiglia ha istituito una borsa di studio in memoria di Vincenzo che ogni anno verrà assegnata all’alunno maturando più meritevole e bisognoso per sostenerlo nei futuri studi universitari.

Che dire? Tutti al Cinema nuovo, un’occasione da non perdere per trascorrere un paio d’ore di sano divertimento!

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE