PartannaLive.it


Partanna: dal 9 gennaio riparte “Teatriamo”

Partanna: dal 9 gennaio riparte “Teatriamo”
28 dicembre
15:44 2015

Dopo il successo della scorsa stagione 2015, la Pro Loco di Partanna, con il patrocinio del Comune, ripropone la seconda stagione rassegna  teatrale “TEATRIAMO”, che si terrà dal 9 gennaio 2016 all’ 8 maggio 2016 presso l’Auditorium “ Leggio” di Via Trieste e si articolerà attraverso nove spettacoli di vario genere che vedranno in scena opere di autori di un certo spessore e brillanti artisti sul palcoscenico. Grazie alla collaborazione dell’Associazione UCIIM, (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori) ai docenti Soci Uciim, che hanno usufruito del BONUS di 500 € per la Formazione, saranno rilasciati attestato e ricevuta utile per la giustificazione delle spese sostenute (legge 107 del 2015 art. 1 comma 121).Vediamo da vicino questi nove lavori che allieteranno la stagione teatrale 2016:

9 Gennaio 2016 Andrea MuzziAll’alba perderò” (Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore) di A. Muzzi e Marco Vicari. Portando l’esempio paradossale dei tanti che sono entrati nel “Guinness dei falliti”, lo spettacolo è un esilarante inno alla vita, a coloro che non hanno smesso mai di “provarci”, a quelli che non si sono mai arresi.

DOMENICA 24 Gennaio 2016 Sound Power Service Il volo del gabbiano” di Francesco Vitale tratto dal celebre romanzo breve Il Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. La trama, che ha molti elementi tipici della fiaba, è incentrata sulla figura del gabbiano Jonathan e sulla sua passione per il volo come metafora della vita e della libertà.

DOMENICA 21 Febbraio 2016 MANDREUCCI & VELLALe sappiamo tutte..e quelle che non sappiamo ce le inventiamo!!!”

Ovvero anatomia della canzonetta dal dopoguerra alla canzone d’autore contemporanea.

DOMENICA 4 Marzo 2016 Vanessa Gravina e Edoardo Siravo “Fra.. intendimenti d’amore” Diverse “visioni prospettiche” del sentimento più controverso e inevitabile… Attraverso poesie, pensieri, lettere e testi teatrali selezionati, tradotti e scritti da Alma Daddario e Vanessa Gravina, da un’idea di Edoardo Siravo. Poesia e drammaturgia dai tempi di Saffo e Catullo fino ai nostri giorni.

VENERDI’ 18 Marzo 2016 Collettivo Blue&Berry Teatro “Un cuore grande così”

scritto da Ludovico Di Martino, Giuliano Guarino e Alberto Paradossi

con Fabrizio Colica, Alessio Del Mastro, Antonio Monsellato, Alberto Paradossi e Martina Querini

regia di Ludovico Di Martino

DOMENICA 3 Aprile 2016 Compagnia Teatrale SiparioSia fatta la volontà di Dio“, commedia in tre atti tratta da “Fiat Voluntas Dei” di Giuseppe Macrì, con la regia di Vito Scarpitta. Narra in chiave ironica uno spaccato di vita quotidiana, che evidenzia, sentimenti, gelosie ed “importanza sociale” misurata però non dai veri valori umani, ma dal ridicolo valore economico.

DOMENICA 17 Aprile 2016 Bottega RetròPer saperne parlare” musica d’autore e teatro canzone. Un progetto ideato da Cocò Gulotta (attore-cantautore) e Alberto Di Rosa (chitarrista e compositore).

VENERDI’ 29 Aprile 2016 Paolo Zarcone   “Amuri di fangu amuri di sangu” Storie di amori impuri, non corrisposti, non consapevoli, non indispensabili la cui fragile essenza viene irrobustita, ad arte, dall’onore. Canzoni e cantate siciliane eseguite dal cantastorie Paolo Zarcone.

DOMENICA 8 Maggio 2015 Filodrammatica del GolfoLa Siciliana” scritta e diretta da Faro Como. Compagnia teatrale amatoriale di C/mare del Golfo al 47° anno di attività. Mette in scena testi del teatro popolare siciliano e napoletano, prediligendo autori come Martoglio, Macrì, De Filippo, ma anche classici come Plauto, Moliere, Miller, Garcia Loca, Pirandello e Feydeau.

Per informazioni ed abbonamenti rivolgersi ai seguenti numeri: 3284223102 – 3281578034.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE