PartannaLive.it


A Mazara “Presepe vivente – Arrivano i Re Magi”

A Mazara “Presepe vivente – Arrivano i Re Magi”
07 gennaio
14:58 2016

Dopo tanti anni ritornano i Re Magi nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo.

Giorno 6 gennaio 2016 festività dell’Epifania si è svolta presso il cortile della parrocchia Santa Maria di Gesù la suggestiva rappresentazione del presepe a quadri viventi.

Accompagnati dai pastori che vegliavano nella notte i tre Re Magi, percorrendo le vie del quartiere Santa Maria di Gesù’ e Makara, sono tornati per adorare il bambino Gesù’ adagiato nella capanna della natività allestita nel cortile parrocchiale portando in dono oro, incenso e mirra.

Il crudele Re Erode il Grande, accompagnato dalla sua corte, è dovuto soccombere alla forza di un bambino adorato dai potenti di tutto il mondo in quanto Re dei Re.

Tra capanne di pastori, antichi mestieri come il bottaio, il calzolaio, la lavandaia, la massaia e il falegname, questo è stato lo scenario che i numerosi fedeli accorsi hanno potuto rivivere.

Il Parroco Don Vincenzo ALOISI e il Consiglio Pastorale Parrocchiale ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del presepe auspicando che si possa mantenere questa tradizione anche negli anni a venire grazie alla collaborazione di tutti. Ognuno di noi è goccia d’acqua, dice Don Vincenzo, ma senza queste gocce l’oceano non avrebbe modo di esistere.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE