A Mazara “Tutti diversi .. tutti insieme … ci accompagniamo”
Si è svolto sabato 23 e domenica 24 gennaio uu.ss , presso la Parrocchia Cristo RE di Mazara del Vallo, l’incontro di Equipe Regionale del movimento FEDE e LUCE Sicilia.
All’incontro voluto dalla Responsabile della Regione Sicilia Caterina GALLETTA, hanno partecipato i Coordinatori e l’equipe delle comunità di Mazara del Vallo, Salemi, Palermo, Corleone e Messina. Sabato 23 alle ore 17.30, accolti dalle comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza di Mazara del Vallo, i partecipanti dopo un momento di preghiera hanno aperto l’incontro analizzando i seguenti punti:
- Resoconto delle varie comunità;
- Relazione sull’incontro di Equipe Provinciale dello scorso Novembre;
- Giubileo degli Ammalati e persone disabili Roma 11-12 Giugno 2016;
- Situazione contributi comunità;
- Vice Coordinatore per la Missionarietà.
Alle 20.00, alla presenza di Don Davide CHIRCO Parroco della Parrocchia Cristo RE, le comunità hanno vissuto un momento di gioia fraterna condividendo pizza e dolci tipici. In seguito un momento di riflessione sull’omelia di Papa Francesco “Lasciamoci guardare da Gesù per cambiare il Cuore” ha chiuso la serata.
Domenica 24 gli amici di Fede e Luce hanno partecipato alla Santa Messa presso la Chiesa Cristo RE officiata da Don Davide dove alcuni membri delle comunità di Mazara hanno mimato il vangelo del giorno. L’incontro è proseguito con la condivisione del pranzo confezionato da alcune famiglie delle comunità di Mazara.
E come ha detto Don Davide nella sua omelia “un sorriso è il primo segnale di evangelizzazione” e come ci esorta papa Francesco nella sua omelia di “pensare allo sguardo di Gesù su di noi” – tutti ci auguriamo che gli sguardi che ci siamo scambiati durante queste due giornate possano servire a colmare di gioia, vissuta attraverso il vangelo, i cuori dei nostri ragazzi.
“Sorridiamo … perché insieme formiamo un solo corpo”
Alberto Alagna
(Nella foto l’Equipe Regionale con, da sx: Caterina Galletta (Resp. Regionale), Alberto Alagna, Maria D’Agostino, Susanna Maltese, Maria Carmela Pamelia, Alda Mangiapane, Antonina Russo, Patrizia Di Blasi).