PartannaLive.it


Castelvetrano: la condanna del Sindaco per l’aggressione subita da un vigile urbano

Castelvetrano: la condanna del Sindaco per l’aggressione subita da un vigile urbano
31 gennaio
15:24 2016

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante (nella foto), appresa la notizia del grave episodio di violenza di cui è rimasto vittima un agente di polizia municipale, nel corso della sua attività di servizio che stava svolgendo presso il centro storico della città, ha voluto manifestare la solidarietà sua e dell’intera civica amministrazione.

Infatti, a seguito di una contravvenzione elevata ai danni di un’ autovettura, in seguito alla rilevazione di un sinistro stradale, , l’agente si è visto prima bersagliato da una serie di pesanti insulti, da parte del proprietario del veicolo, per poi essere aggredito con minacce e con pesanti considerazioni anche sui social network, dallo stesso individuo.

Nel condannare con fermezza la viltà dell’episodioafferma l’assessore alla polizia municipale Paolo Calcaravoglio esprimere il mio compiacimento nei confronti dell’agente che , nonostante la gravità dell’accaduto, non ha perso la sua professionalità e non ha reagito all’aggressione, mantenendo una lucidità invidiabile”. A seguito delle testimonianze dei presenti l’aggressore è stato identificato e denunciato alle autorità.

 Il sindaco non nasconde la sua amarezza:Esprimo la mia ferma condanna per l’episodio che, oltre a raccogliere in se una inaudita violenza, è un inquietante specchio di come ancora esistano delle perniciose sacche di illegalità nel nostro territorioafferma Erranteal vigile urbano va tutta la mia solidarietà ed un encomio per aver saputo mantenere compostezza seppur nella concitazione del momento, ed ai miei concittadini voglio ricordare che ogni loro gesto deve essere improntato al rispetto della legalità. La criminalità si combatte anche con i piccoli gesti che caratterizzano la nostra quotidianità, ed il rispetto delle regole è uno dei principi fondanti del nostro vivere civile”.

Testo integrale

Comune di Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE