PartannaLive.it


Eccessivo ribasso sull’appalto della fognatura di Marsala: sindacati chiedono al Comune di chiarezza

Eccessivo ribasso sull’appalto della fognatura di Marsala: sindacati chiedono al Comune di chiarezza
20 gennaio
17:25 2016

Chiediamo al comune di Marsala di fare luce sull’eccessivo ribasso – oltre il 53 per cento – con cui è stato aggiudicato l’appalto dei lavori di realizzazione della rete fognante in contrada Casabianca”.

Lo affermano Enzo Palmeri, Francesco Danese e Giuseppe Tumbarello (nella foto), rispettivamente, segretario generale Fillea Cgil Trapani, segretario territoriale Filca Cisl Palermo Trapani e segretario generale Feneal Uil Trapani.

Si tratta di un fenomeno pericolososottolineano i tre sindacalistiche può portare con se gravi conseguenze. Per risparmiare, infatti, da un lato si rischia che le opere stesse non vengano completate o che vengano eseguite in modo scorretto con materiali poco idonei e tecniche non solide, dall’altro lato di mettere a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e favorire il possibile impiego di manodopera irregolare”.

Da qui l’appello dei sindacati edili: “Ci rivolgiamo al comune di Marsala affinché ci fornisca le motivazioni ufficiali per le quali questo appalto è stato concesso con tanto ribasso. Vogliamo sapere quali sono i criteri adottati dalla commissione di gara che hanno permesso di giustificare questa anomalia. Chiediamo, infine, alle autorità competenti di vigilare su questo caso, ma anche sui casi simili. L’edilizia è un settore fondamentale per il nostro territorio e dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerne una ripresa ma anche un sviluppo che siano duraturi”.

Chiara Damiano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE