PartannaLive.it


Mazara: domani “Azione Cattolica Ragazzi – FESTA DELLA PACE 2016”

Mazara: domani “Azione Cattolica Ragazzi – FESTA DELLA PACE 2016”
29 gennaio
16:57 2016

Si svolgerà sabato 30 gennaio 2016, organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la “Festa della Pace 2016”.

La festa inizierà alle ore 16.00 nei locali del Salone delle Feste presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù che ospiteranno tutti i ragazzi, giovani e adulti dell’Azione Cattolica Parrocchiale.

Anche quest’anno, all’inizio della seconda fase del cammino associativo dell’Azione Cattolica e in pieno mese della pace, i ragazzi riflettono sulla tipologia di passeggero che viaggia nella loro quotidianità e puntano lo sguardo sul proprio contesto sociale maturando la consapevolezza che “bagaglio a mano” sia pieno o vuoto, grande o piccolo “il mondo è qui” in mezzo a loro. Scopriranno che basta guardarsi tra i banchi di scuola, girare attraverso i propri quartieri, frequentare le proprie parrocchie quanto sia bello incontrare gli altri, aprirsi a nuove culture e accogliere chi ne ha bisogno.

In modo particolare l’iniziativa di solidarietà di quest’anno Giubilare della Misericordia guarda l’esperienza vissuta ad Agrigento – Lampedusa nell’accogliere il fenomeno migrazione dall’Africa. L’Azione Cattolica propone di sostenere un progetto di accoglienza dei migranti “La Casa della pace” proprio ad Agrigento dove saranno completate alcune opere già in atto per migliorare i mezzi logistici e di contribuire alla realizzazione di un centro culturale di educazione alla mondialità. Per sostenere ciò i ragazzi contribuiranno acquistando la TAZZA DELLA PACE, una tazza particolare che s’illumina con i colori della pace quando riempita di liquido caldo.

La festa continuerà con un momento di fraternità e condivisione e dopo la Celebrazione Eucaristica alle 19.30 avverrà la distribuzione del gadget ai ragazzi intervenuti.

Il motto della giornata sarà:

“Accorri …. LA PACE è di CASA”

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE