PartannaLive.it


Alcamo: interrogazione ABC su Progetto COURAGE

Alcamo: interrogazione ABC su Progetto COURAGE
19 febbraio
22:12 2016

I Consiglieri Comunali Piccichè, Ruisi e Dara del Gruppo Consiliare ABC – Alcamo Bene Comune hanno presentato una interrogazione urgente al Commissario Straordinario del Comune di Alcamo Giovanni Arnone, in merito al Progetto “COURAGE – Création d’Opportunités pour Rénover le tissu Associatif local pour les futures Générations Euro-méditerranéennes”. Tale progetto, finanziato dall’Unione Europea, è stato presentato nel 2013 dall’allora sindaco del Comune di Alcamo, Sebastiano Bonventre, nell’ambito del programma Italia-Tunisia 2007/13 – Strumento europeo di Vicinato e Partenariato (ENPI). Si tratta di un progetto di partenariato per i programmi di cooperazione transfrontaliera, con l’obiettivo di “promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese sociali” e formare 25 giovani “promotori di innovazione sociale”.

A quanto risulta, ad Alcamo sono arrivati ben 390 mila euro, già erogati dalla regione Sicilia, ma non si sa bene che fine abbiano fatto.

Con la sua interrogazione, ABC chiede quindi una specifica di tutte le spese sostenute per l’attuazione e la realizzazione del progetto COURAGE e un resoconto dei risultati raggiunti. In particolare non è chiaro chi, fra i 21 partecipanti, sia riuscito a diventare un “promotore di innovazione sociale” ed avviare un’impresa sociale. Quanti, fra i 21 partecipanti, hanno realmente effettuato stage coerenti coi progetti presentati? Se sì, sono stati retribuiti? Infine, senza monitoraggio dei risultati del primo progetto, perché chiedere un nuovo finanziamento del progetto COURAGE?

Testo integrale

ABC – Alcamo Bene Comune

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE