PartannaLive.it


Avis Partanna: si è svolta domenica scorsa la “VIII Festa del Donatore”

Avis Partanna: si è svolta domenica scorsa la “VIII Festa del Donatore”
23 febbraio
15:48 2016

Si è conclusa tra gli applausi l’ottava edizione della Festa del Donatore, organizzata come ogni anno dal direttivo dell’Avis di Partanna.

Le presenze, anche quest’anno, sono state un record, al punto che, gli accoglienti locali delle Scuderie del Castello Grifeo risultano oramai insufficienti ad ospitare il “popolo” avisino di Partanna. A tal proposito, il sindaco, Nicola Catania, ha menzionato come possibile futura location il Cinema Astro che offrirà senz’altro una maggiore accoglienza in termini di posti.

In serata sono stati premiati 78 soci donatori che hanno raggiunto per numero di donazioni, benemerenze e distintivi in rame, argento e argento dorato.

Hanno vinto il Concorso “Disegna” la solidarietà, per la scuola primaria, Zinnanti Vitalba, Catania Melissa, Bevinetto Monica, Cascio Marilena, Talamo Marika, Gullo Antonietta della classe 4^ B – Plesso Collodi e per la scuola secondaria Sara Ciulla della Classe 1^D.

Nella serata si sono sottolineati i risultati raggiunti nell’anno 2015, che nonostante le procedure di accreditamento e diverse giornate infrasettimanali, ha visto l’associazione raggiungere 698 donazioni contro le 689 dell’anno precedente e 407 soci rispetto ai 397 del 2014.

Prossimo obiettivo dell’Avis di Partanna, ha dichiarato il presidente Ninni Battaglia, sarà l’Unità di Raccolta Fissa, che permetterà all’associazione di diventare sede autonoma.

Il ringraziamento più grande è stato rivolto, senza alcun dubbio, a tutti i donatori partannesi che si sono distinti per spirito di solidarietà e generosità, ed è grazie a loro che l’Avis partannese ha conseguito primati in tutta la provincia e non solo.

Donare il sangue è un atto di solidarietà che rende partecipi di una grande forza collettiva, quella delle tante persone che, grazie alla loro generosità aiutano a salvare e a salvarsi la vita.

(Nella foto, da sx: in piedi, Salvatore Leone, Giovanni Casciotta, Pietro Piazza, Antonino Battaglia, Saverio Spina, Maurizio Napoli, Baldassare Pizzo. Seduti: Brigida Giardina, Michela Salvo, Antonino Mangialomini).

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE