PartannaLive.it


Partanna: presentazione progetto Coworking e Fablab Comunale

Partanna: presentazione progetto Coworking e Fablab Comunale
12 febbraio
11:00 2016

Sarà presentato, nella giornata di domenica 14 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso le scuderie del Castello Grifeo di Partanna, il progetto “Coworking e FabLab Comunale” del Comune di Partanna.

L’iniziativa, unica in Italia promossa da una Amministrazione Comunale, vuole rappresentare una opportunità per il territorio e per il suo rilancio socio-economico anche dal punto di vista occupazionale.

Il Sindaco Nicolò Catania (nella foto) dichiara:questa iniziativa nasce da una analisi del territorio già in fase di predisposizione del programma elettorale e che oggi, dopo un attento lavoro arriva a compimento. Sono fiducioso che, attraverso la concretizzazione di questo progetto, si potrà offrire una grande opportunità ai giovani, agli imprenditori e a un nuovo modello di artigianato che, attraverso il sistema di rete potrà implementare le proprie attività utilizzando al meglio tutti i sistemi innovativi messi a disposizione. In un momento in cui le migliori giovani menti sono costretti ad emigrare, dove la disoccupazione giovanile ha raggiunto i massimi livelli storici, creando una desertificazione delle nostre comunità, ritengo questa iniziativa un argine importante e sicuramente al passo e in linea con tante altre realtà Nazionali e Mondiali

Alla presentazione interverranno: Oltre al Sindaco del Comune di Partanna Nicolò Catania; l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Maria Lo Bello; il Vice Sindaco del Comune di Partanna Antonino Zinnanti; il Presidente dell’ordine degli Ingegneri di Trapani Andrea Giannitrapani; Alberto Machì C.N.R. Area di Ricerca di Palermo; Michele Pizzuto FabLab Palermo; Roberto Aragonesi Coworking Palermo; Alessandro Arnetta Digital Magics di Palermo e Giovanni Termini CDO Palermo oltre a rappresentanti Istituzionali della Politica Regionale e Nazionale.

Modera i lavori Tony Siino – Blogger di rosalio.it

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE