PartannaLive.it


Sopralluogo Uilpa Polizia Penitenziaria al nuovo tribunale di Marsala, Veneziano: “Chiediamo più sicurezza”

Sopralluogo Uilpa Polizia Penitenziaria al nuovo tribunale di Marsala, Veneziano: “Chiediamo più sicurezza”
15 febbraio
15:24 2016

La Uilpa Trapani chiede maggiore sicurezza per il nuovo tribunale di Marsala. Una delegazione sindacale, composta da Gioacchino Veneziano, segretario generale Uilpa Trapani e coordinatore Uilpa Polizia Penitenziari Sicilia, dai rappresentanti provinciali Michele Barraco e Giuseppe Tammaro, e dal segretario territoriale Uilpa Gioacchina Catanzaro, lo scorso pomeriggio ha fatto un sopralluogo al nuovo Tribunale marsalese incontrando il dirigente amministrativo Gaspare Ferro.

Abbiamo dato le nostre indicazioni su come sia possibile migliorare la sicurezza della struttura al dirigente del tribunaleafferma Veneziano –, il quale si è dimostrato attento alle nostre osservazioni, basate su esperienza maturata sul campo che tiene conto delle reali esigenze che gli agenti di polizia penitenziaria hanno nello svolgere il proprio lavoro all’interno dei tribunali”.

E aggiunge:La polizia penitenziaria che opera nei tribunali ha come compito primario l’accompagnamento dei detenuti nelle aule di giustizia, garantendo la sicurezza nei movimenti degli stessi detenuti. Al dirigente del tribunale abbiamo dato le nostre indicazioni sulle possibili soluzioni che si possono adottare per rendere maggiormente sicure le celle di detenzione. Noi della Uilpa Polizia Penitenziariaconclude Veneziano – , siamo convinti che la sinergia tra istituzioni sia la soluzione a molti problemi, proprio per questo siamo rimasti positivamente colpiti dalla disponibilità del dottor Ferro che ci ha assicurato che presenterà richiesta di modifiche al Ministero della Giustizia e al Comune di Marsala”.

Chiara Damiano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE