PartannaLive.it


Giuseppe Aleo eletto presidente provinciale Copagri Trapani

Giuseppe Aleo eletto presidente provinciale Copagri Trapani
22 marzo
14:59 2016

Giuseppe Aleo (nella foto) è il nuovo presidente provinciale Copagri Trapani, la Confederazione Produttori Agricoli. E’ stato eletto all’unanimità ieri in occasione del congresso provinciale che si è svolto al Castello Grifeo di Partanna.

Presente, tra gli altri, il commissario regionale Copagri Natale Mascellino.

L’agricolturaafferma Aleoè un settore vitale per lo sviluppo dell’economia trapanese. La Copagri, infatti, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di tutelare le produzioni locali e rilanciare il settore agricolo”.

E proprio per rilanciare il settore agricolo, è stato presentato in occasione del congresso un progetto della Copagri che mira al riconoscimento del cosiddetto “prezzo minimo garantito”.

Si trattaspiega Aleodi uno strumento che punta a non far scendere i prezzi dei prodotti coltivati sotto una certa soglia, da realizzarsi tramite accordi interprofessionali e con la collaborazione del Governo Nazionale e di quello Regionale. L’agricoltura locale va protetta con ogni strumento dalle penalizzazioni che giungono spesso dai mercati esteri. Servono regole certe che garantiscano da un lato i produttori e i lavoratori, dall’altro i consumatori sulla salubrità e la tracciabilità dei prodotti. “Questa è la direzione in cui lavoreremo”.

Testo integrale

Copagri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE