M5S Alcamo: sabato 5 marzo dibattito sulla “Scuola Sicura”
Continua l’ impegno del Movimento 5 Stelle di Alcamo nell’affrontare temi importanti per la nostra città, come quello della scuola.
Come emerso dall’incontro avuto a gennaio con insegnanti e dirigenti scolastici del territorio alcamese una delle difficoltà principali, per questi ultimi, è la gestione di finanziamenti sempre più esigui e problematiche non limitate solamente alla didattica, come quelle della manutenzione degli edifici.
Si è ritenuto, quindi, opportuno scegliere la tematica dell’ edilizia scolastica come argomento centrale del dibattito previsto per sabato 5 marzo.
Una breve analisi dello stato delle strutture scolastiche alcamesi ci aiuterà a fare il punto sulle reali condizioni delle stesse e ci darà la possibilità di affrontare il tema dei finanziamenti alle scuole.
La presenza dei nostri portavoce a livello nazionale e regionale potrà essere utile per capire come tali fondi vengano individuati, erogati e gestiti.
Saranno presenti Valentina Palmeri portavoce ARS, Chiara Di Benedetto portavoce alla camera dei deputati, Michela Montevecchi e Maurizio Santangelo entrambi portavoce del M5S al Senato.
Riteniamo fondamentale per la riuscita del dibattito la presenza di chi nella scuola lavora, e chiediamo a chi volesse partecipare di intervenire, sì da rendere ancora più utile e ricco l’ incontro.
Vi aspettiamo sabato 5 marzo, ore 16:30, centro congressi Marconi.
Testo integrale
Movimento 5 Stelle Alcamo