PartannaLive.it


Partanna: rettifica e smentita del Sindaco su articolo GDS sul randagismo del 23 marzo

Partanna: rettifica e smentita del Sindaco su articolo GDS sul randagismo del 23 marzo
24 marzo
21:21 2016

Il sindaco Nicola Catania dichiara di essere stupito del titolo riportato dal Giornale di Sicilia del 23.03.2016 relativo all’intervista rilasciata dallo stesso in merito al problema del randagismo e che gli attribuisce l’espressione certamente fuorviante  “non date loro ciboriferita ai cani randagi;

Il sindaco precisa di non avere mai pronunciato una frase del genere in quanto sarebbe in contraddizione con tutte le azioni poste in essere finora a tutela degli animali.

Ricorda che uno dei primi atti compiuti dalla Sua giunta è stato quello di costruire il rifugio sanitario che ora verrà ampliato in canile. Sottolinea che addirittura a tutela degli animali sono stati messi a disposizione di volontari anche alimenti per cani da distribuire ai randagi.

Il Sindaco precisa, altresì, che durante l’intervista ha spiegato che il branco di cani si forma in quanto nella strada interessata, la via XV Gennaio, ci sono delle persone che molto umanamente danno loro da mangiare. Precisa, inoltre, di apprezzare i gesti di questi cittadini che si impegnano a favore degli animali, in quanto tutta l’amministrazione che presiedo ha da sempre mostrato forte sensibilità per tali problematiche.

Testo integrale

Comune di Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE