PartannaLive.it


Trapani: 8 Marzo, Carabinieri arrestano cittadino eritreo per violenza sessuale

Trapani: 8 Marzo, Carabinieri arrestano cittadino eritreo per violenza sessuale
09 marzo
15:29 2016

Nella giornata in cui ogni anno si ricordano le conquiste sociali e politiche delle donne, ma soprattutto le discriminazioni e le violenze che il “gentil sesso” subisce in molti paesi del mondo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani hanno tratto in arresto Girom Yemani (nella foto), 21enne eritreo, con l’accusa di tentata violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni personali.

Già ricercato da circa due settimane, il predetto si era reso responsabile, nella tarda serata del 25 febbraio scorso, di un tentativo di violenza sessuale ai danni di una signora nei pressi della stazione ferroviaria di Trapani.

La donna, nella stessa serata, decideva di denunciare quanto da lei subìto ai Carabinieri di Trapani i quali, si mettevano immediatamente alla ricerca del malvivente.

Nella tarda sera dell’8 marzo, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, diretta dal Tenente Francesco Berloni, riconosceva il cittadino extracomunitario, il quale, sempre nei pressi della stazione ferroviaria di Trapani, camminava a passo spedito pochi metri dietro una donna, dallo stesso individuata forse quale sua prossima vittima.

L’eritreo veniva, dai militari, prontamente bloccato, e assicurato alla giustizia.

Per il prevenuto, si sono aperte le porte del carcere in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani, che concordava con le risultanze investigative prodotte dai militari operanti.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE