PartannaLive.it


[VIDEO] Rapina in istituto di credito a Salemi, Carabinieri arrestano tre malviventi

[VIDEO] Rapina in istituto di credito a Salemi, Carabinieri arrestano tre malviventi
03 marzo
17:17 2016

Di seguito il video della notizia della rapina di ieri ad un istituto di credito a Salemi:

Di seguito il comunicato dei Carabinieri di mercoledì 2 marzo:

Mattinata movimentata nel centro cittadino di Salemi. Alle ore 11.30 circa, entravano all’interno dell’istituto di credito Banco Popolare Siciliano, ubicato a Salemi in largo San Nicola, tre giovani malviventi,identificati in TERESI Nunzio Antonino (al centro nella foto in alto), palermitano ventisettenne, con precedenti penali, D’ANNA Girolamo (a sinistra nella foto in alto) e TRAINA Alessandro (a destra nella foto in alto), entrambi palermitani venticinquenni, con precedenti di polizia. Una volta entrati, i tre, a volto scoperto, si avvicinavano ad uno degli impiegati al banco e, dopo averlo percosso con alcuni colpi al capo, gli intimavano di consegnare il denaro contante sotto la minaccia di un paio di forbici prese all’interno della banca. Mentre due dei malviventi sostavano nella stanza principale della banca, il terzo conduceva gli altri impiegati e gli utenti all’interno di uno degli uffici, controllando che non ci fossero altre persone nascoste.

carabinieri salemi rapina istituto di creditoNel frattempo, i militari dell’Arma erano stati allertati da una donna, che, al momento dell’inizio della rapina, si trovava al telefono con uno degli impiegati e aveva intuito che stava accadendo qualcosa. La pattuglia della Stazione CC di Salemi, composta da due militari, si portava immediatamente sul posto: con il giubbetto antiproiettile e la pistola mitragliatrice in dotazione in pugno arrivavano davanti l’ingresso della banca, sbarrando l’unica via di fuga. I due rapinatori presenti nel salone principale si arrendevano immediatamente e venivano ammanettati. Nello stesso frangente, giungevano altri tre militari della Stazione, i quali, a seguito di una più approfondita ispezione dei locali,trovavano il terzo malvivente nascosto tra le vittime della rapina, che, nel frattempo, erano state fatte entrare tutte in uno degli uffici amministrativi. Nei pressi della banca veniva, inoltre, rinvenuta l’autovettura in uso ai tre rapinatori, una Fiat Punto intestata ad un parente di loro.

I tre soggetti venivano, quindi, tratti in arresto e portati presso la caserma della Stazione CC di Salemi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare e, dopo essere stati fotosegnalati, tradotti e associati alla casa circondariale di Trapani, accusati del reato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

L’impiegato della banca, percosso alla testa con schiaffi e pugni da parte dei rapinatori, veniva visitato da personale medico del 118, che attestava lievi contusioni.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE