PartannaLive.it


Audizione Catania al Senato del 27 gennaio: Presidente Grasso accoglie richiesta di “fatto assegnato”

Audizione Catania al Senato del 27 gennaio: Presidente Grasso accoglie richiesta di “fatto assegnato”
21 aprile
12:53 2016

Con propria nota del 02 febbraio 2016 il Presidente del senato Sen. Dott. Grasso ha accolto la richiesta di “Fatto Assegnato” proposta all’unanimità dalla XIII Commissione permanente a seguito della audizione tenutasi dal Coordinatore dei Sindaci del Belice Nicolò Catania il 27 gennaio del 2016.

Il Presidente della Commissione, Sen. Giuseppe Marinello,  ha già comunicato che nei giorni del 30, 31 maggio e 1 giugno, una delegazione dei Parlamentari della Commissione, guidata dallo stesso Presidente Sen. Marinello, sarà presente sul territorio della Valle del Belice per una visita ispettiva e per dar luogo ad una serie di audizioni delle Istituzioni del territorio, al fine di poter predisporre una “risoluzione” finale da sottoporre poi all’esame tanto del governo che del Parlamento.

A tal proposito il Coordinatore dei Sindaci Nicolò Catania (nella foto) dichiara:Accolgo con piacere che l’evoluzione legata alla mia audizione del gennaio scorso in Senato sia andata a buon fine. Ritengo che nelle giornate in cui i Parlamentari saranno presenti sul territorio, avrò modo, unitamente a tutti i collegi Sindaci del Coordinamento, di far meglio comprendere qual é lo stato dell’arte legato alla ricostruzione post sisma, non mancando di sviscerare tutte le problematiche che ancora oggi attanagliano le nostre comunità che chiedono solo, di avere riconosciuti i diritti acquisiti e di poter avere i mezzi e gli strumenti per rilanciare energicamente lo sviluppo socio-sconomico e culturale del territorio stesso. Ringrazio a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci, per la sensibilità mostrata, il Presidente del Senato Grasso, il Presidente della Commissione Sen. Giuseppe Marinello e tutti i singoli componenti della Commissione che hanno mostrato, fin da subito, disponibilità e sensibilità ad affrontare la questione Belice”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE