PartannaLive.it


Costituito il gruppo consiliare “Democratici per Partanna”

Costituito il gruppo consiliare “Democratici per Partanna”
07 aprile
09:47 2016

Conformemente con quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio comunale del Comune di Partanna (TP), con la presente si comunica la costituzione del gruppo consiliare DEMOCRATICI PER PARTANNA.

Tale gruppo è composto dai Sigg. Consiglieri Comunali:

– SANTO CORRENTE GIANNETTO –  Capogruppo;

– MARIANNA CAMPISI – Capogruppo supplente;

– BENEDETTA CAMMARATA – componente ;

– RAFFAELE BENINATI – componente.

Il nuovo gruppo consiliare, anche se proveniente da una esperienza amministrativa, con componenti collocati in posizioni diverse, ha deciso di unire le proprie forze, per trovare sinergie nuove e dare una spinta all’attuale amministrazione, la quale sotto l’impulso di persone responsabili e attraverso il contributo di nuove idee, potrà intraprendere iniziative forti al fine di completare i progetti partoriti recentemente.

Solamente il senso di responsabilità e la constatazione, che in una piccola comunità come la nostra si riflettono maggiormente i problemi del governo regionale e nazionale, ci ha spinti a coalizzare le nostre forze per meglio fronteggiare i problemi di ordine economico, sociale e di mancata prospettiva per il futuro, che indeboliscono il tessuto sociale e fanno venir meno la speranza soprattutto nei giovani. Vogliamo portare, all’interno di questo percorso comune, le nostre esperienze e quelle dei cittadini, che, a qualsiasi titolo, vogliono impegnarsi per la ripresa della comunità di cui siamo parte integrante.

La città di Partanna rappresenta da sempre una realtà da imitare, per tutto l’entroterra del trapanese, ma rischia di essere travolta dal vortice di una crisi globale che colpisce indistintamente, ormai, tutte le fasce sociali.

Ci rendiamo conto che non sarà un compito facile, trovare e fornire soluzioni ai molteplici problemi dei nostri cittadini, ma il senso del dovere e di forte appartenenza alla comunità partannese, che ci contraddistingue tutti in questa aula, ci obbliga ad impegnarci e a mettere in campo tutte le nostre risorse, nell’esclusivo interesse del nostro amato paese.

Siamo convinti che le soluzioni vanno trovate fra tutti noi, presenti qui stasera, non ci attendiamo provvedimenti risolutivi, come poteva essere in passato.

Crediamo che i nostri concittadini siano stanchi e sfiduciati di tutto e di tutti, ma il nostro compito, spinti da una nuova e tenace determinazione, deve essere quello di trovare soluzioni ai quesiti posti dai partannesi, con risposte immediate e puntuali, risposte che oggi non trovano spazio nell’orgoglio personale e politico, e nelle diversificazioni e divisioni, che sono solo frutto di inutili e futili contrasti, che non giovano all’intera collettività.

La collettività partannese merita una classe politica, che anche se consapevole del difficile momento storico che stiamo attraversando, possa ridare slancio e nuova linfa per il superamento delle difficoltà quotidiane.

Proprio perché non vogliamo sottrarci alle nostre responsabilità, che ci appartengono e che sono scaturite dalla scelta dei cittadini durante la passata competizione elettorale, abbiamo pensato di creare il gruppo “Democratici per Partanna” al quale siamo orgogliosi di appartenere.

Il gruppo “Democratici per Partanna” porterà avanti tutte le proposte che deriveranno dalle esigenze della comunità locale e valuterà caso per caso tutte le iniziative e idee che saranno avanzate dalle diverse parti politiche.

Questo nuovo gruppo va a  sostenere, condividere e identificare nell’azione amministrativa del Sindaco Nicolò Catania, nella sua amministrazione e nella sua maggioranza.

Il nostro gruppo, che ribadiamo è aperto alle proposte di tutta l’amministrazione e di tutte le parti politiche che opereranno nell’esclusivo interesse della comunità partannese, si augura che da ora in avanti si possano raggiungere le più condivise intese e sinergie, al fine di ridare ai cittadini la fiducia in se stessi e nelle istituzioni.

La fiducia e la speranza rappresentano il fulcro della nostra scelta, ma l’attività di tutti noi operatori non deve rimanere sempre e solo una speranza, dovrà delinearsi un’azione quotidiana che specificatamente indichi la strada da perseguire per dare risposte concrete alle esigenze e alle serie problematiche di tutta la comunità partannese, della quale siamo orgogliosi di far parte.

(Nella foto, da sx: i consiglieri Raffaele Beninati, Marianna Campisi, Benedetta Cammarata, Santo Corrente)

I Consiglieri Comunali

Santo Corrente

Marianna Campisi

Benedetta Cammarata

Raffaele Beninati

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE