PartannaLive.it


Partanna: controlli di Polizia Ambientale, sequestrata area presso stabilimento oleario

Partanna: controlli di Polizia Ambientale, sequestrata area presso stabilimento oleario
11 maggio
13:19 2016

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Polizia Municipale di Partanna relativamente ad un’operazione di Polizia Ambientale:

La Polizia Municipale di Partanna (Trapani), nell’ambito di un’operazione di Polizia Ambientale, in data sette maggio u.s. ha proceduto al sequestro di un’area all’interno di uno stabilimento oleario di Partanna dopo avere riscontrato attività di sversamento di sostanze olearie, derivanti dalla lavorazione delle olive, nella fognatura comunale, in piena violazione alle norme del codice dell’ambiente.

Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Sciacca, Autorità Giudiziaria competente, ove pende il procedimento giudiziario per tutti gli aspetti consequenziali.

Il Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Doriana Nastasi, che ha coordinato e diretto le operazioni dichiaraSono soddisfatta del lavoro svolto dal Corpo di Polizia Municipale, che ha mostrato elevata professionalità e alta qualificazione. Lavorando in team e in sinergia con la Procura di Sciacca siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato nell’ambito dell’attività dei controlli ambientali”.

Aggiunge il Comandante L’attività dei controlli ambientali nel territorio partannese negli ultimi mesi ha portato alla scoperta di diverse discariche abusive, che vengono costantemente monitorate dalla Polizia Municipale e sono oggetto di attività di indagine presso la Procura della Repubblica di Sciacca. Ci aspettiamo a breve dei risvolti positivi nell’ambito delle indagini”.

Conclude il ComandanteL’ambiente è un bene prezioso di tutta la comunità e la sua tutela sta a cuore a tutti noi, per questo ci impegniamo quotidianamente nella lotta contro i reati ambientali”.

Il Comandante della Polizia Municipale

                          Dott.ssa Doriana Nastasi

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE