PartannaLive.it


Compagni di classe 4ª/A 1984 Magistrale Partanna

Compagni di classe 4ª/A 1984 Magistrale Partanna
25 agosto
18:19 2016

Gli ex compagni dell’istituto magistrale Dante Alighieri di Partanna (TP) si sono incontrati dopo tanti anni dal diploma, era il 1984. Come in un film di Verdone si sono riabbracciati per raccontare di sé, di ciò che erano, di ciò che sono diventati, riportando alla memoria eventi e vecchie storie trascorse in un periodo scolastico spensierato anche se impegnati nello studio. Lo avevano fatto nel 1994 in occasione del decennale e ripetuto con successo anche nel 2004 per il ventennale. Anche adesso, dopo trentadue anni, si sono riuniti sempre con la stessa festosità e voglia di stare insieme. Sono orgogliosi di essere sempre stati compagni di una classe unica, ironica e soprattutto unita, aggettivi che suscitano tanta ammirazione. Alcuni si frequentavano anche fuori dalla scuola, poi ognuno ha fatto le proprie scelte e quando qualche volta capitava di incontrarsi, non hanno mai esitato a scambiarsi un saluto, un abbraccio o qualche chiacchiera. L’umiltà è la formula segreta che ha consentito i tanti incontri fatti negli anni, nonostante gli impegni personali, familiari e le varie posizioni conquistate in campo lavorativo, istituzionale e sociale.

La serata trascorsa in allegria tra una pizza e una birra, ricordando anche i compagni assenti, è stata l’ennesima occasione per ritornare adolescenti, solo risate e un clima cordiale, erano davvero gli stessi, solo più grandi, più maturi, più consapevoli, più belli, più sereni.

Pietro Piazza

(Nella foto in piedi da sx: Grazia Rametta, Maria La Tona, Pierpaolo Flavio, Antonietta Ferro, Rosaria Melodia, Giusi Varvaro, Giusi Randazzo, Titti Glorioso, Pietro Piazza, Giusi Testaverde; seduti da sx: Margherita Mistretta, Carmela Valenti, Annamaria De Benedetti, Annamaria Bellini, Giusi Lombardo, Antonella Mendolia).

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE