PartannaLive.it


L’Amministrazione Comunale di Partanna ha donato 3 defibrillatori

L’Amministrazione Comunale di Partanna ha donato 3 defibrillatori
23 febbraio
14:22 2017

Sono stati consegnati nella giornata di domenica 19 febbraio 2017 presso le Scuderie del Castello Grifeo nel corso della “Festa del Donatore” organizzata dall’AVIS di Partanna, n.° 3 defibrillatori  che saranno nella disponibilità della volante della Polizia Municipale, dell’Istituto Comprensivo” Rita Levi Montalcini” e della Società Sportiva ” FCD Belice Sport”, dove praticano attività sportive numerosissimi bambini della scuola calcio “Nino Daì”.

Questa iniziativa punta alla prevenzione dei rischi cardiovascolari e mira ad aumentare la consapevolezza e la responsabilità alle nuove generazioni in materia di salute anche nel  rispetto delle normative di sicurezza nello sport.

I defibrillatori sono stati consegnati direttamente dal Sindaco, nelle mani della dott.ssa Doriana Nastasi, Comandante della Polizia Municipale di Partanna, della Dirigente Scolastica prof.ssa Vita Biundo e della Presidente della società sportiva ” FCD Belice Sport” Roberta Tusa.

Grande soddisfazione del Sindaco Nicolò Catania che così dichiara:Questa donazione non rappresenta solo un’alleanza tra sport e salute, ma è un importante passo avanti per la sicurezza dei cittadini, degli alunni delle scuole e di chi pratica sport. La maggiore consapevolezza dell’opinione pubblica sull’importanza della presenza dei defibrillatori nei luoghi pubblici, nei luoghi di aggregazione ormai è diventata una consuetudine corretta ed anche questa Amministrazione non poteva non essere puntuale nella donazione di questi importanti apparecchi salvavita”.

Testo integrale

Comune di Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE