PartannaLive.it


Elezioni in provincia di Trapani: cresce l’affluenza alle urne

Elezioni in provincia di Trapani: cresce l’affluenza alle urne
11 giugno
15:40 2017

PROVINCIA. Sale al 17 per cento la percentuale dei cittadini trapanesi, che stamattina si sono recati alla urne. Il dato fermo alle 12, registra un’affluenza del 5,79 per cento in più rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2012 quando però si poteva votare anche il lunedì. Attualmente coloro che hanno espresso il proprio voto sono 10.239 su 60.020 elettori. Sono 5 i candidati che concorrono  alla poltrona da sindaco nel Comune di Trapani il senatore di FI Antonio D’Alì (Forza Italia, Psi, Per la grande città); il deputo regionale del gruppo misto, ed ex sindaco, Mimmo Fazio (Lista per Fazio, Uniti per il futuro, Progetto per Trapani, Trapani tua, Io ci sono); Marcello Maltese (Movimento 5 Stelle), Giuseppe Marascia (Città a misura d’uomo) e Piero Savona (Pd, Cittadini per Trapani, Trapani svegliati).

 

Ad Erice, l’affluenza alle urne alle ore 12 è del sei per cento in più rispetto alle precedenti amministrative. A votare su 24.564 aventi diritto, sono stati finora 4.722 elettori.  I candidati in questa tornata sono 6 : Maurizio Sinatra, sostenuto dalle liste “Alleanza Civica per Erice” e “Sicilia Futura”; Luigi Nacci, sostenuto dalle liste PSI, “Svolta Democratica, “Alternativa per Erice- Nacci Sindaco”, “Erice per l’Università”, “Sicilia Democratica” e Forza Italia; Maurizio Oddo: Movimento 5 Stelle, Cettina Montalto, sostenuta dalla lista “Movimento Nati Liberi”; Daniela Virgilio sostenuta da tre liste: “Area Attiva”, “Erice progetto Europa”, “Erice per i giovani”; la candidata del PD, Daniela Toscano, sostenuta da sei liste: “Cives” , “Insieme con Giacomo Tranchida per Erice”, “Toscano Sindaco”, PD, “Erice che Vogliamo” e “Cittadini per Erice”.

A Petrosino l’affluenza rispetto alle scorse amministrative è dell’8 per cento in più, attestandosi al17,37 punti percentuali. I candidati sono Vincenzo D’Alberti con Adesso il futuro; Gaspare Giacalone con Cambia Petrosino; Vito Salvatore Messina con Uniti per Petrosino.

Il prossimo aggiornamento sull’affluenza sarà alle 19 di oggi. L’eventuale ballottaggio è previsto per il 25 giugno.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE