Gibellina, parte il progetto di Azione e coesione sociale. Quindici cittadini si dedicheranno al verde pubblico


GIBELLINA. Con un investimento totale di 72.798 mila euro il Comune di Gibellina aderisce al programma di Azione e Coesione della Sicilia 2014/2020 stabilito dall’Assessorato dell’Autonomie Locali e della Funzione Pubblica.
Durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stata infatti presentata la proposta progettuale che messa ai voti ha ottenuto voto unanime favorevole. Come spiega l’assessore agli affari generali, anagrafe e stato civile Daniela Pirrello questo progetto ha come obiettivo quello di valorizzare quei cittadini che per mancanza di lavoro si trovano in stato di disagio sia economico che sociale. Per tale motivo verranno individuate 15 unità di personale da formare come addetto al verde pubblico, da impiegare per 23 settimane, dal lunedì al venerdì per quattro ore al giorno, per interventi di piantumazione e manutenzione della città.
La selezione del personale avverrà nell’assoluto rispetto della trasparenza e delle normi vigenti ed in collaborazione con i servizi sociali. Il personale scelto non dovrà inoltre usufruire già di altri benefici come il reddito di cittadinanza.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.