PartannaLive.it


Gibellina, parte il progetto di Azione e coesione sociale. Quindici cittadini si dedicheranno al verde pubblico

Gibellina, parte il progetto di Azione e coesione sociale. Quindici cittadini si dedicheranno al verde pubblico
17 Settembre
09:00 2019

GIBELLINA. Con un investimento totale di 72.798 mila euro il Comune di Gibellina aderisce al programma di Azione e Coesione della Sicilia 2014/2020 stabilito dall’Assessorato dell’Autonomie Locali e della Funzione Pubblica.

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stata infatti presentata la proposta progettuale che messa ai voti ha ottenuto voto unanime favorevole. Come spiega l’assessore agli affari generali, anagrafe e stato civile Daniela Pirrello questo progetto ha come obiettivo quello di valorizzare quei cittadini che per mancanza di lavoro si trovano in stato di disagio sia economico che sociale. Per tale motivo verranno individuate 15 unità di personale da formare come addetto al verde pubblico, da impiegare per 23 settimane, dal lunedì al venerdì per quattro ore al giorno, per interventi di piantumazione e manutenzione della città.

La selezione del personale avverrà nell’assoluto rispetto della trasparenza e delle normi vigenti ed in collaborazione con i servizi sociali. Il personale scelto non dovrà inoltre usufruire già di altri benefici come il reddito di cittadinanza.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE