PartannaLive.it


Differenziata: Salemi al quinto posto in provincia. Venuti: “Puntiamo al 65%”

Differenziata: Salemi al quinto posto in provincia. Venuti: “Puntiamo al 65%”
28 settembre
10:54 2017

SALEMI. “I numeri sulla raccolta differenziata classificano Salemi al quinto posto tra i comuni trapanesi: il dato è confortante, ma non deve essere visto come un punto d’arrivo. Bisogna migliorare ulteriormente“. Lo afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, commentando i dati sulla raccolta differenziata nei primi quattro mesi del 2017, diffusi dalla Regione Siciliana. A Salemi i numeri dei primi quattro mesi dell’anno dicono che la differenziata, partita nel dicembre del 2016, è al 53,49% e il trend è in crescita verso il 60%.

L’avvio del servizio porta a porta ha consentito alla nostra città di fare un grosso passo in avanti rispetto al passatoaggiunge Venutima la strada da percorrere è ancora tanta“. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di spingere ulteriormente sulla raccolta differenziata per raggiungere la quota del 65% entro la fine del 2017: quella percentuale, infatti, porterebbe a una riduzione ulteriore della quota di indifferenziato, abbassando automaticamente la tassa dovuta dal Comune alla Regione per il conferimento dei rifiuti in discarica.

Abbiamo voltato pagina rispetto al passatoprosegue Venutima adesso è il momento di fare tutti insieme un ulteriore scatto in avanti. Il raggiungimento della quota del 65% porterebbe benefici per le casse comunali e, come normale conseguenza, anche per i cittadini. E’ in previsione anche una intensificazione dei controlli conclude il sindaco di Salemicon l’intento di sanzionare quei pochi incivili che continuano ad abbandonare i rifiuti sul territorio nonostante il buon funzionamento del servizio di raccolta“.

Comunicato stampa

Comune di Salemi

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE