PartannaLive.it


Festa dell’albero Legambiente: tanti appuntamenti con tante associazioni

Festa dell’albero Legambiente: tanti appuntamenti con tante associazioni
11 novembre
15:35 2017

Anche quest’anno Legambiente rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente e del patrimonio boschivo italiano. Mai come quest’anno è importante dare un messaggio di rinascita e di sensibilizzazione ai ragazzi e a tutta la popolazione dopo la disastrosa estate che si è appena conclusa e che ha visto la proliferazione di vasti e diffusi incendi boschivi che hanno colpito l’intero territorio siciliano .
Ecco il programma delle manifestazioni che si svilupperanno nel territorio Belicino:
-13 novembre: riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa , ore 9:00. La riserva organizzerà una giornata di ripristino di aree danneggiate da incendi insieme ai ragazzidell’ISS Cipolla Pantaleo e studenti di varie nazionalità, il tutto all’interno di un progetto Erasmus Plus.

-18 novembre: ore 15:00 Salemi. Piantumazione di alberi presso la nuova pista di mountain bike nei pressi del centro Kim. Dopo la piantumazione i ragazzi intervenuti verranno coinvolti in un gioco a squadre. Collaboreranno con il circolo Legambiente Valle del Belice, gli scout, le associazioni Solidalia, MBT e Spazio libero onlus. Attività svolta con il patrocinio gratuito del comune di Salemi.

-21 novembre :ore 10:30, Vita. Piantumazione di alberi presso Il Parco giochi del comune di Vita. In questa occasione saranno protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Francesco Vivona”. All’iniziativa parteciperanno anche gli ospiti del centro SPRAR. Le attività sono congiuntamente organizzate dalla Pro Loco Vitese e dal circolo Legambiente Valle del Belice, con il patrocinio gratuito del comune di Vita

-24 novembre: ore 9:00, bosco di Angimbè, Calatafimi. Insieme alle classi 2 e 3 C dell’istituto “Francesco Vivona”, con la collaborazione del corpo forestale e del circolo Legambiente Valle del Belice, verranno messe a dimora delle piantine nel bosco che la scorsa estate è stato teatro di un vastissimo incendio.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE