PartannaLive.it


Avis Partanna: decima “Festa del donatore” tra il record di donazioni

Avis Partanna: decima “Festa del donatore” tra il record di donazioni
20 febbraio
12:43 2018

Meravigliosa cornice di pubblico presso le Scuderie del Castello Grifeo di Partanna. L’Avis di Partanna, giunta alla sua decima festa, ha organizzato la manifestazione in maniera impeccabile. Per l’occasione presenti il Dirigente del Centro Trasfusionale di Trapani, Dr. Renato Messina, il Presidente Provinciale Francesco Licata e il Sindaco del Comune di Partanna, Nicola Catania. L’inizio è stato emozionante con i canti dei bambini della scuola dell’infanzia. Per il Concorso “Disegna” La Solidarietà, quest’anno intitolato Premio “Don Tanino Aiello”, hanno vinto Silvia Scalia per la scuola primaria e Annamaria Nastasi e Federica Lo Piano per la scuola secondaria. Dopo il momento musicale del maestro Rosario Guzzo c’è stata la premiazione dei donatori con le benemerenze.

Hanno ricevuto la medaglia d’oro Vincenzo Bonura e Antonino Mangialomini. Hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione gli alunni dell’Istituto Alberghiero “V. Titone” di Castelvetrano coadiuvati dal Prof. Benedetto Romeo. Infine il direttivo ha voluto donare una targa e ringraziare gli infermieri Elio Catania, Antonio Piccione, Angelo Tigri e Nicola Clemenza per il loro professionale apporto durante le giornate di raccolta. L’Avis di Partanna ha raggiunto nel corso del 2017 la cifra record di 759 sacche di sangue raccolte a fronte di 422 soci donatori.

Numeri che portano la città belicina ai primissimi posti in provincia di Trapani. Il presidente Antonino Battaglia ha ringraziato tutti i donatori partannesi encomiabili per generosità e puntualità ed ha invitato altri possibili donatori ad avvicinarsi al mondo Avis. Donare il sangue è l’atto profondo, intimo, disinteressato di chi ama la vita e non vuole dimenticare chi soffre. La donazione del sangue richiede un piccolo impegno, è indolore ed è un esempio concreto di generosità, che riveste un’importanza grandissima perché restituisce la vita.

Nella foto, da sinistra, Salvatore Leone, Michela Salvo, Maurizio Napoli, Saverio Spina, Antonino Battaglia, Giovanni Casciotta, Benedetto Romeo, Francesco Licata, Piero Piazza e Antonino Mangialomini.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE