Caterina Di Stefano, presenta il suo libro “Amarti oltre ogni confine”
Semplice, autentica, immensamente emozionata.
Così si è presentata la giovane Caterina Di Stefano, autrice partannese, ex alunna del liceo scientifico di Partanna, che venerdì 9 Febbraio ha raccontato la sua esperienza editoriale con la pubblicazione del primo libro “Amarti oltre ogni confine”.
Durante l’assemblea d’istituto, tenutasi presso l’auditorium “G Leggio” della sede di Partanna dell’I.I.S.S. “ F.sco D’aguirre-Alighieri”, inaspettatamente la scrittrice si è ritrovata ad intrattenere e ad avere come interlocutori dei suoi coetanei e alcuni dei suoi insegnanti, invertendo i ruoli.
Oltre a raccontare la sua esperienza letteraria e a dare validi suggerimenti su come iniziare a scrivere una storia, documentandosi, definendo il periodo ed i personaggi e, infine, pubblicandola grazie alle diverse piattaforme di self publishing, ha voluto trasmettere la sua passione per la lettura e la gioia che prova nel calarsi nel mondo letterario. Interessanti, argute e pertinenti sono state le domande che i partecipanti le hanno rivolto, scrivendole in modo anonimo su dei biglietti.
Gli alunni, con le loro domande, hanno ribaltato i ruoli, trasformando il monologo seminariale in un interessante intervista, durante la quale Caterina ha più volte ribadito che ciascuno deve perseguire i propri interessi e le proprie passioni, indipendentemente da tutto il resto.
Certamente, farà riflettere la frase: “Se dal mattino alla sera, se per tutta la notte il tuo pensiero fisso è quello di ultimare la storia che stai scrivendo, allora sei uno scrittore”.
Caterina Di Stefano ha poi concluso il suo intervento sorteggiando dei libri fra i presenti e offrendone una copia al dirigente scolastico F. Accardo che ha permesso questo momento di confronto e crescita.
Il libro è acquistabile su Amazon in formato Kindle o Copertina Rigida:
Mario Sciacca